Pancia+gonfia%2C+fai+attenzione+a+cosa+mangi%3A+questo+alimento+fa+clamorosamente+ingrassare
blitzquotidianoit
/societa/pancia-gonfia-fai-attenzione-a-cosa-mangi-questo-alimento-fa-clamorosamente-ingrassare-3656048/amp/
Lifestyle

Pancia gonfia, fai attenzione a cosa mangi: questo alimento fa clamorosamente ingrassare

Pancia gonfia e tensione addominale? Non si tratta di nessun virus, devi semplicemente eliminare questi alimenti dalla tua dieta.

Svegliarsi al mattino o ritrovarsi durante il corso della giornata con la pancia particolarmente gonfia e dolente, con i fastidi che si protraggono anche lungo l’addome, non è di certo una sensazione piacevole. Peggio ancora se la situazione crea dei veri e propri disagi, mettendo in imbarazzo chi ne soffre.

Avere l’addome gonfio dopo aver fatto una grossa scorpacciata è assolutamente normale, non lo è invece quando si riscontra anche durante i pasti regolari e quotidiani perché tende a distendersi, impedendoci anche nei movimenti più semplici, e può generare parecchi fastidi, oltre ad un effetto anti estetico non proprio gradevole.

Pantaloni sbottonati, magliette che vanno più strette sulla pancia e quel senso perenne di sentirsi gonfi, pieni ed anche irritabili possono nascondere una verità ben precisa, che si deve assolutamente conoscere. Infatti, soffrire di frequente di pancia gonfia è sinonimo che ci sia alla base una cattiva alimentazione.

Sono questi gli alimenti da eliminare subito dalla dieta per dire addio alla pancia gonfia

La pancia gonfia, quindi, è un problema piuttosto comune, ma se preso sotto gamba può generare problematiche differenti e anche piuttosto fastidiose. Il meteorismo, ad esempio, è uno degli effetti collaterali più comuni. Questo avviene perché l’addome tende a distendersi provocando gonfiore, durezza, e produzione di gas.

Ebbene, se questo accade di frequente, è molto probabile che alla base ci sia una cattiva alimentazione. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, alcuni cibi possono essere i principali responsabili di questo disturbo ed eliminarli non potrà fare altro che bene.

Sono questi gli alimenti da eliminare subito dalla dieta per dire addio alla pancia gonfia Blitzquotidiano.it

Secondo la rete sanitaria CUF, ecco quali sono alcuni alimenti da evitare per debellare per sempre il problema della pancia gonfia e del dolore addominale:

  • Bibite gasate: sono consumate praticamente ogni giorno e in tavola non mancano mai, ma sono proprio i gas e gli zuccheri contenuti all’interno che contribuiscono a far insorgere la pancia gonfia;
  • Legumi: avendo all’interno gli oligosaccaridi contribuiscono fortemente allo sviluppo di gas intestinali;
  • Grano, segale e orzo: sono cereali ricchi di fibre e spesso un’eccessiva quantità può contribuire alla formazione di gas e di conseguenza si avverte quella sensazione di gonfiore;
  • Dolcificanti artificiali: questi, vengono usati spesso in sostituzione dello zucchero, in realtà possono favorire la comparsa di batteri intestinali che provocano il gonfiore.
Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Piazzapulita, Romano Prodi: “Bologna? Le scorse elezioni Salvini ha suonato il campanello, questa volta hanno mandato le camicie nere”

Ospite di Piazzapulita, l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi parla di quel che è avvenuto…

21 minuti ago

Maurizio Landini: “Nella manovra del governo bugie ed elemosina”

"Il taglio del cuneo fiscale? Il governo racconta bugie, perché non aggiunge un euro alle…

50 minuti ago

Sinner, la Nazionale ha reagito male: ecco cosa è successo

Sfida tra il numero 1 al mondo del tennis e la squadra di Luciano Spalletti:…

1 ora ago

Omicidio a San Pietro di Caridà, 21enne ucciso con un colpo di pistola alla testa

Un ragazzo di 21 anni è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa…

1 ora ago

Dal carcere ai domiciliari per accudire il figlio dopo la morte della mamma

Dal carcere ai domiciliari per accudire il figlio di 4 anni rimasto orfano della mamma.…

1 ora ago

In povertà alimentare 200mila bambini in Italia, e invece continuiamo a parlare di Musk e migranti in Albania

In Italia, duecentomila bambini tra 0 e 5 anni vivono in povertà alimentare, ovvero in…

2 ore ago