Poste e il francobollo dedicato alla Basilica di Santa Maria in Vado di Ferrara Poste e il francobollo dedicato alla Basilica di Santa Maria in Vado di Ferrara

Poste e il francobollo dedicato alla Basilica di Santa Maria in Vado di Ferrara

Un francobollo dedicato alla Basilica di Santa Maria in Vado di Ferrara. Poste Italiane oggi, lunedì 28 marzo, ha emesso un francobollo dedicato alla Basilica di Ferrara nella serie tematica “il patrimonio artistico e culturale italiano.

I dettagli

Il francobollo è di tariffa B pari a 1,10€. Tiratura: trecentomila esemplari. Foglio da ventotto esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Rita Fantini. La vignetta riproduce il transetto destro della Basilica di Santa Maria in Vado di Ferrara con il Tempietto che custodisce la memoria del miracolo eucaristico avvenuto il 28 marzo 1171. Completano il francobollo la legenda “BASILICA DI SANTA MARIA IN VADO – FERRARA”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Ferrara Centro.

Dove trovare il francobollo

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it . Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€.

Gestione cookie