Si è svolta ieri pomeriggio, a Roma, la consegna del Premio Antitrust 2023, giunto alla sua quarta edizione. Istituito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il riconoscimento è riservato a chi si sia distinto, attraverso la propria attività, nella promozione della cultura della concorrenza e della tutela dei consumatori.
Il premio è andato alla Casa del Consumatore per la categoria associazioni di consumatori, a Finco per le associazioni di imprese, al giornalista di “Quattroruote” Mario Rossi per l’articolo dal titolo “Il grande rifiuto”, alla studentessa Claudia Palomba, autrice della tesi di laurea magistrale dal titolo “Killer acquisitions e controllo delle concentrazioni nel diritto dell’Unione europea: obiettivi e criticità dell’approccio della Commissione in materia di rinvii”.
La commissione che ha decretato i vincitori, nominata dall’Autorità, era composta da: Michele Ainis, presidente onorario del Premio Antitrust; Chiara Fumagalli, docente dell’Università Bocconi; Ferruccio de Bortoli, editorialista del “Corriere della Sera”; Giulio Veltri, capo ufficio legislativo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy; Maria Bianca Farina, presidente Ania.
Nell'ambito dell'astrologia, i segni zodiacali possono influenzare notevolmente il modo in cui ci relazioniamo agli…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…