La pulizia dei vetri non è mai stata così facile: con questo trucchetto saranno splendenti e senza aloni, ci vorrà solo un attimo.
Parlare di come e quando fare le faccende domestiche non è mai un argomento piacevole, soprattutto in questi lungi e caldi mesi estivi, dove anche il gesto più semplice può diventare faticoso. La sola idea di dover passare ore intere a pulire ogni angolo di casa, non è sicuramente tra le più allettanti.
La situazione poi peggiora notevolmente, quando ci tocca pulire ciò che di pulito ha davvero ben poco, facendo quindi impiegare il doppio del tempo e della fatica. Per fare un esempio pratico, la pulizia dei vetri di casa risulta un’impresa piuttosto ostica, in modo particolare con il sole che si riflette imperterrito. A prima vista potranno anche sembrare perfettamente puliti, ma basterà spostarsi anche solo di pochi centimetri per scoprire aloni e macchie che sembrano irremovibili.
Per quanto possa sembrare un compito abbastanza semplice, la pulizia dei vetri può nascondere delle insidie da non sottovalutare. Gli aloni, ad esempio, sono dei temibili nemici, che difficilmente si riusciranno ad eliminare con i classici prodotti che si trovano in commercio.
Ma come fare quindi per ottenere un pulito perfetto senza perderci la testa? La risposta è alla portata di tutti, infatti, secondo il sito web HouseDigest, in casa c’è un prodotto usato in genere per l’igiene, che risulta essere perfetto per la pulizia dei vetri.
Nonostante in commercio esistano tantissimi prodotti per la pulizia dei vetri, il loro utilizzo non è poi così ovvio come sembra. Infatti, pur usandoli seguendo le indicazioni riportare sulle confezioni, non sempre i risultati sono soddisfacenti. Ecco perché gli esperti del settore consigliano di usare un prodotto che tutti abbiamo in casa.
Stiamo parlando del comunissimo collutorio, proprio quello che si usa tutti i giorni per la pulizia dei denti e del cavo orale. Grazie alle sue proprietà, sarà perfetto per pulire i vetri in modo ineccepibile e senza lasciare il minimo alone. Unica accortezza, è di usare un collutorio privo di alcol, in caso contrario, l’effetto non sarebbe proprio quello sperato.
Una volta accertato che si tratti del collutorio che proprio ci serve, si dovrà versare su di un panno in microfibra e passarlo accuratamente sui vetri. Basterà una sola mano e i vetri saranno puliti e lucenti, senza macchie, aloni e sporco di alcun genere.
Beppe Marotta, presidente dell'Inter, è tornato a parlare dell’episodio tanto discusso nella recente sfida contro…
Sinner, un altro show alle ATP Finals. Il sogno continua. Anche lo statunitense Fritz si…
Il 4 novembre scorso, Agata Margaret Spada, una giovane ventiduenne originaria di Lentini, in provincia…
Fanno discutere le parole del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, che sui social, commentando un…
Elon Musk, fresco di nomina da parte di Donald Trump a capo del Dipartimento per…
Il tema che ruota intorno alle pensioni è, senza ombra di dubbio, uno dei più…