Ritirato+un+lotto+Simmenthal+dai+supermercati+per+possibile+difetto+di+chiusura%2C+ecco+qual+%C3%A8
blitzquotidianoit
/societa/ritirato-un-lotto-simmenthal-dai-supermercati-per-possibile-difetto-di-chiusura-ecco-qual-e-3656203/amp/
Lifestyle

Ritirato un lotto Simmenthal dai supermercati per possibile difetto di chiusura, ecco qual è

Il Ministero della Salute ha recentemente diffuso un importante avviso riguardante un richiamo alimentare che interessa un lotto specifico di Simmenthal, il celebre piatto pronto a base di carne bovina in gelatina vegetale. La segnalazione, emessa il 29 agosto, riguarda il lotto G156, prodotto e distribuito da Bolton Food S.p.A., con sede in Via Matteotti 2, Aprilia, in provincia di Latina. La confezione interessata è quella da 3 x 140 grammi, con data di scadenza fissata al 31 dicembre 2028.

Dettagli sul richiamo, difetto di chiusura delle scatole

Il richiamo è stato reso necessario a causa di un potenziale difetto di chiusura delle scatole, che potrebbe compromettere la sicurezza alimentare del prodotto. Anche se al momento non sono stati segnalati casi di intossicazione o altri incidenti, il Ministero della Salute ha deciso di agire in via precauzionale. Nel comunicato ufficiale, infatti, si raccomanda ai consumatori di non consumare il prodotto appartenente al lotto G156 e di restituirlo immediatamente al punto vendita dove è stato acquistato.

Ritirato un lotto Simmenthal dai supermercati per possibile difetto di chiusura, ecco qual è (foto dal web) – Blitz quotidiano

Altri richiami recenti

Negli ultimi mesi, il numero di allerte alimentari è in costante aumento, segnalando una maggiore attenzione alla sicurezza alimentare. Ad esempio, solo il mese scorso, il Ministero della Salute ha richiamato due lotti di mais venduti in confezioni da 500 grammi per la possibile presenza di sassolini. Poco prima, un lotto di pancetta affumicata della ditta Salumificio Pianellese Srl per Aspiag Service Srl è stato ritirato dal mercato a causa di un errore nella data di scadenza.

Inoltre, sono stati segnalati ritiri per un lotto di taralli per celiaci che contenevano glutine non dichiarato e per una tartare di carne di scottona a marchio Lidl per una possibile contaminazione da salmonella. All’inizio del mese, alcuni tranci di pesce spada commercializzati da D.I.MAR Srl sono stati ritirati per un’eccessiva presenza di mercurio.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Che tempo farà nei prossimi giorni? A metà settimana arriva la “tempesta perfetta”

Il weekend si preannuncia prevalentemente soleggiato su gran parte d’Italia, anche se con alcune eccezioni…

22 minuti ago

Agenzia delle Entrate partono i controlli a tappeto con l’intelligenza artificiale: chi rischia di più

Nuove norme consentono all'Agenzia delle Entrate, grazie anche all'utilizzo dell'intelligenza artificiale, di effettuare controlli specifici.…

42 minuti ago

Le ricerche su Google della mamma di Traversetolo, da “quando puzza un cadavere” alla ninna nanna

Chiara Petrolini è al centro di un’indagine per omicidio premeditato e soppressione di cadavere. La…

52 minuti ago

Il video del tassista che rifiuta il pagamento col pos: “Preleva o fai come te pare, magno uguale”

Un video pubblicato dall’influencer Patrizia Falcone sul proprio profilo TikTok ha acceso un dibattito sulla…

2 ore ago

Endless Love, trame turche: Kemal muore? Cosa succederà

Cosa accadrà davvero al protagonista Kemal? Morirà davvero? Ci saranno diversi colpi di scena nelle…

2 ore ago

Scuola, la protesta ha passato i limiti. Studenti in piazza per il ”No Meloni Day”. È tornato il clima degli anni di piombo?

Mettiamola così: tira una gran brutta aria che evoca gli Anni di Piombo. Le manifestazioni…

2 ore ago