La sabbia in casa può rappresentare un vero problema, ma con questo trucco potrai eliminare ogni granello senza fatica.
Dopo un lungo anno passato a correre da una parte all’altra, dove i ritmi serrati ci hanno costretto a non avere quasi mai un minuto libero, ora che siamo in piena estate sentiamo proprio la necessità di mettere il freno a mano e di staccare la spina da tutto quello che più ci crea problemi.
L’estate è bella perché finalmente possiamo goderci le vacanze e rigenerare corpo e mente. Lasciarsi cullare dal rumore del mare e dai raggi del sole, è la giusta coccola dopo un anno intenso e tortuoso. Tuttavia, anche una giornata in spiaggia può trasformarsi in un vero incubo, soprattutto se non si ama particolarmente la sabbia e si dovrà combattere per riuscire ad eliminare fino all’ultimo granello.
Dopo una giornata passata in spiaggia, rientrare in casa oppure in hotel può diventare un vero problema. Questo perché, per quanto la sabbia possa avere anche molteplici benefici per la salute, riuscire ad eliminarla da piedi, gambe e polpacci è senza dubbio un’impresa piuttosto ardua. La situazione peggiora notevolmente, quando si tratta di sabbia umida, che si appiccica praticamente ovunque.
Non si è mai grandi abbastanza per farsi piacere la sabbia. Infatti, proprio a causa del fatto che si intrufola ovunque, sono in tantissimi a non gradirla particolarmente. Peggio ancora, quando si hanno dei bimbi piccoli, che amano impanarsi come se fossero delle mini-cotolette con le gambe.
Ed è proprio prima di rientrare in casa che inizierà una vera e propria battaglia all’ultimo sangue, cercando di rimuovere anche il granello più nascosto. Impresa che non sempre ci vedrà vittoriosi, anzi, il più delle volte saremo sconfitti a testa basta e saremo costretti ad accettare di portare la sabbia fin dentro casa.
Fortunatamente, esiste un trucchetto diventato virale sui migliori social che permette di eliminare la sabbia in un solo istante. Tutto quello che si dovrà fare è mettere nella borsa del mare del semplice borotalco ed il gioco è fatto. Basterà semplicemente metterlo sulle zone da pulire e strofinare. Pochi secondi e si vedrà tutta la sabbia venire via senza alcuna fatica. Un trucco geniale, che vale assolutamente la pena di provare.
Grazie al suo essere particolarmente idrofilo, il borotalco riesce ad eliminare tutta la sabbia senza alcuna fatica. In alternativa, anche l’amido di mais svolge la stessa funzione, in questo caso ne basterà ancora meno per ottenere lo stesso risultato. Davvero geniale!