Una donna con due uteri ha partorito due gemelli, uno da ogni utero, il mese scorso in un ospedale nella Cina nord-occidentale, secondo funzionari sanitari e media statali. Si tratta di ua condizione molto rara .
La madre, identificata solo dal suo cognome Li, ha dato alla luce un maschio e una femmina tramite taglio cesareo, nell’ospedale di Xi’an nella provincia dello Shaanxi, definendolo un evento “una su un milione”.
“È estremamente raro che due gemelli vengano concepiti naturalmente in ciascuna cavità dell’utero, e ancora più raro che vengano portati a termine”, ha affermato l’ospedale sul suo account ufficiale sulla piattaforma di social media cinese simile a X Weibo.
Secondo l’ospedale, la neomamma è nata con due cervici e due uteri, una condizione chiamata didelfo uterino riscontrata in circa 1 donna su 2.000.
La sua storia ha conquistato i social media cinesi ed è diventata un argomento di tendenza, con oltre 50 milioni di visualizzazioni negli ultimi giorni, molti utenti hanno condiviso messaggi di stupore.
“È un miracolo!” ha scritto un utente, mentre un altro ha detto “Quanto è fortunata!”. Alcuni hanno espresso preoccupazione per la madre, un utente ha scritto “deve essere stato duro e pericoloso per lei!”
La storia di Li sembrava mostrare un esito felice dopo aver affrontato tali circostanze, con l’ospedale che ha rivelato che aveva avuto un aborto spontaneo in una precedente gravidanza.
Ma a gennaio, Li è rimasta di nuovo incinta e ha scoperto durante un’ecografia precoce che non aspettava solo un bambino, ma due gemelli, uno in ogni utero.
Dopo un monitoraggio medico “attento e rigoroso”, ha dato alla luce “con successo” un maschio di 3,940 chili e una femmina di 2,340 chili, ha affermato l’ospedale.
Per il campione italiano è caccia alle somiglianze e l'ultimo confronto non è semplice da…
Chi spegnerà la Fiamma degli ex missini, poi alleati nazionali, quindi Fratelli d'Italia, ma comunque…
Una violenta esplosione ha distrutto una casa a Tate Township, Ohio, provocando la morte di…
Ritiro della patente per chi guida con il telefonino in mano, se è ubriaco o…
La ministra svedese per l'uguaglianza di genere e la vita lavorativa, Paulina Brandberg, 41 anni,…
Per chi già non vede l'ora e per chi ha bisogno di un mese per…