“Satana si nasconde anche nel web”. La teoria dell’esorcista don Aldo Buonaiuto

"Satana si nasconde anche nel web". L'allarme dell'esorcista
Il demonio (Foto d’archivio)

ROMA – “Satana si nasconde anche nel web“. Questo l’allarme lanciato dal demonologo ed esorcista don Aldo Buonaiuto. Come ha spiegato al sito Quotidiano.net, spesso il bisogno di ricerca del soprannaturale parte proprio da internet, ma

“(…) Questi viaggi tenebrosi possono far tramutare l’incontro virtuale in uno reale”.

Le persone più a rischio sono i giovani, primi frequentatori della rete, sebbene il pericolo non riguardi solo loro.

“Nel 2014 abbiamo ricevuto oltre 1.500 richieste di aiuto con 696 casi trattati – spiega Don Aldo – Nostro scopo è mettere in guardia dal dilagante occultismo e satanismo, realtà che possono essere corree a quelle del Maligno. Ci si entra in contatto magari perché attratti dal loro fascino ma si può finire per scatenare Satana davvero”.

Per quel che riguarda i sintomi di un’eventuale possessione demoniaca dell’individuo, l’esorcista dichiara:

“Tante persone che fanno esperienza dell’occulto sono segnate da turbamenti molto profondi, laceranti, trovano pace e serenità soltanto dopo aver affrontato il rito esorcistico straordinario. Oggi a noi si rivolgono anche molti non credenti, un fenomeno in evoluzione, ci chiedono di essere liberati da mali indecifrabili per cui non hanno trovato risposta nella medicina. Attenzione però, i casi veri sono sempre estremi, serve prima una diagnosi clinica e poi un serio discernimento da parte del prete esorcista, l’unico autorizzato a trattare col Demonio”.

Gestione cookie