Sempre mutande e reggiseno, trucco leggero: il nuovo decalogo per le soldatesse

soldatesseCome si deve acconciare una soldatessa? I capelli ed il trucco come devono essere? E per i soldati? Questo è il regolamento previsto dallo Stato Maggiore dell’Esercito, riportato da Repubblica, per quanto riguarda il decoro e la cura della persona, modificato dopo il ricorso di un militare che è stato sbarbato a forza dal suo comandante.

Trucco sì, ma leggero, niente ciglia finte o smalto appariscente, reggiseno e biancheria intima obbligatoria; questo il decalogo per le soldatesse mentre per gli uomini sì al pizzetto o alla barba, basta che sia staccata dalle basette di 2-3 centimetri, assolutamente vietato il piercing.

Agli uomini è permesso inoltre l’uso di lacca o gelatina sui capelli ma “non in quantità eccessive”. Per le donne il fondotinta, ad esempio, è vietato, mentre possono usare cosmetici ma con moderazione con colori tenui, senza forme di appariscenza.

Biancheria intima, reggiseno compreso, deve essere sempre indossata e deve essere di colore tale da non risultare visibile attraverso i vestiti. Per quanto riguarda i gioielli, gli orecchini sono consentiti alle donne e non agli uomini, mentre c’è un certo equilibrio per gli anelli: oltre alla fede, per entrambi i sessi, è consentito un altro anello non appariscente.

Gestione cookie