Home > Notizia per Notizia > Lifestyle > Si apre una voragine su una statale in Calabria, auto inghiottita dall’asfalto

Si apre una voragine su una statale in Calabria, auto inghiottita dall’asfalto

Momenti di terrore si sono verificati sulla Statale 280 a Lamezia Terme, dove un’auto di passaggio è stata improvvisamente inghiottita da una voragine che si è aperta a causa del maltempo. Il drammatico incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo di Lamezia Sud, dove le intense piogge delle ultime ore hanno causato il cedimento dell’asfalto. La voragine, larga diversi metri e profonda abbastanza da contenere un’intera vettura, ha sorpreso gli automobilisti, ma fortunatamente i presenti sono riusciti a mettere in salvo gli occupanti prima dell’arrivo dei soccorsi.

Auto nella voragine: soccorsa la conducente

L’auto è finita nella buca, ma fortunatamente è rimasta per metà sospesa sopra l’acqua che aveva invaso la voragine. Questo ha permesso ai passeggeri di salvarsi. La conducente, una giovane di 25 anni, è stata prontamente soccorsa da altri automobilisti di passaggio e non ha riportato ferite. La situazione avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, ma l’intervento tempestivo dei presenti ha evitato il peggio.

la foto dell'auto inghiottita in una voragine in calabria
Si apre una voragine su una statale in Calabria, auto inghiottita dall’asfalto (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Maltempo e disagi in Calabria

Il maltempo che ha colpito la Calabria ha provocato numerosi danni e disagi, soprattutto nelle province di Catanzaro e Reggio Calabria. La Statale 280, che collega Lamezia Terme a Catanzaro, è stata bloccata a causa degli allagamenti all’altezza del Centro Commerciale Due Mari, causando lunghe code in entrambe le direzioni. Le forti piogge hanno provocato strade allagate, auto sommerse, tombini saltati e alberi caduti in varie zone. In un altro episodio, una vettura è finita in una buca a causa del cedimento del manto stradale in via Perugini, mentre altre auto sono state sommerse dall’acqua nei pressi dell’ospedale.

 

Gestione cookie