Home > Notizia per Notizia > Lifestyle > Cucina > Spaghetti di zucca, sono gialli, sembrano spaghetti, ma sono strisce di zucca

Spaghetti di zucca, sono gialli, sembrano spaghetti, ma sono strisce di zucca

Gli spaghetti di zucca sono una verdura così divertente e sottovalutata! Ecco come cucinare gli spaghetti di zucca. Riceviamo così tante domande su come cucinare gli spaghetti di zucca, scrive Love & Lemon, che abbiamo pensato di condividere il nostro metodo preferito per arrostirli, alcuni consigli e un paio delle nostre ricette preferite con gli spaghetti di zucca.

Come cucinare gli spaghetti di zucca.
Per prima cosa: taglia la zucca a metà nel senso della lunghezza con un coltello affilato.Se la zucca è troppo dura da tagliare, ammorbidiscila leggermente nel forno o nel microonde prima di tagliarla a metà.

Opzione 1: arrostire la zucca intera. Pungere il tutto con una forchetta e infornare a 200 gradi C per 10 minuti, o finché non sarà abbastanza morbido da poterlo tagliare in due.
Opzione 2: microondare la zucca. Pungere il tutto con una forchetta e metterlo nel microonde a raffiche di 1 minuto finché non sarà abbastanza morbido da poter essere tagliato.
Poi tagliate la zucca a metà e procedete con la ricetta!

Dopo aver tagliato la zucca a metà, usa un cucchiaio per estrarre i semi.

Successivamente, irrorare leggermente l’interno con olio d’oliva e cospargere di sale e pepe. Trovo che aggiungere troppo olio e troppo sale in questa fase renda la zucca un po’ acquosa, quindi andranno bene una leggera pioggerellina e una leggera spolverata.

Quindi, con una forchetta, praticare alcuni fori nella buccia della zucca e adagiarla su una teglia con la parte tagliata rivolta verso il basso. Mettilo in un forno preriscaldato a 200 ° C.

Un errore che si rischia di facere è arrostire la zucca troppo a lungo, bastano per 30-40 minuti. Inizialmente pensavamo che la zucca dovesse essere super morbida e tenera perché i fili diventassero “spaghetti”, ma nel corso degli anni abbiamo imparato che è meglio che i miei fili siano più al dente (e meno molli), e che il 1 ora era troppo lunga. Naturalmente, i tempi dipenderanno interamente dalla dimensione della zucca e dal calore del forno specifico. Può anche variare da zucca a zucca, quindi regola il tempo di cottura di conseguenza.

Una volta che è arrostito e abbastanza freddo da poterlo toccare, usare una forchetta per raschiare i fili. 

Gestione cookie