Con i segreti della nonna finalmente si possono avere specchi puliti e senza aloni: in casa c’è tutto il necessario.
Le faccende di casa non sono mai un compito piacevole per nessuno. La sola idea di dover passare ore ed ore a pulire ogni angolino, non è di certo tra le più allettanti. Tuttavia, se non si ha il desiderio di vivere nello sporco e nel caos, è importante cercare di svolgerle quotidianamente, almeno tutto ciò che non può essere trascurato.
Inoltre, per rendere le pulizie più facili e veloci, si può sempre cercare qualche piccolo trucchetto che permetta di dimezzare i tempi e che renda tutto meno faticoso possibile. Pensate, ad esempio, a quanto tempo ogni giorno si spende per pulire i vetri, cercando di eliminare ogni singolo alone. Una noia mortale soprattutto perché basterà davvero poco per ritrovarli completamente punto e a capo. Ma tutto questo dispiego di tempo e di energie sta per finire, grazie ad un rimedio davvero efficace.
Con questi trucchi gli specchi saranno finalmente brillanti e senza aloni: lucenti come non mai
Spesso si ignora completamene l’efficacia che possano avere determinati prodotti che già abbiamo in casa. Proprio gli stessi, che un tempo venivano usati per pulire casa quando non esistevano tutti questi detergenti moderni. Ed è proprio tra questi rimedi fai da te, che si nascondono i metodi perfetti per ottenere vedi brillanti e senza aloni. Alcuni sono davvero inimmaginabili.
Riuscire ad ottenere vetri brillanti e senza aloni può risultare piuttosto complicato, ma fortunatamente, in casa c’è già tutto ciò che occorre per riuscire nell’impresa dimezzando i tempi. Il primo metodo consiste nell’utilizzare il classico sapone per mani. Ne basterà diluire una parte in acqua calda ed usarlo per la pulizia dei vetri. Dopo averlo spruzzato sulla superficie, si dovrà passare un panno umido e infine uno asciutto per asciugare il tutto.
Altro trucchetto formidabile è l’impiego dell’aceto bianco. Anche in questo caso si dovrà mescolare in parti uguali con acqua e vaporizzarlo sui vetri. Passare poi un panno umido per rimuovere le ultime tracce di sporco.
Infine, ricordate di eseguire una pulizia periodica dei vetri, di utilizzare strofinacci che non lasciano pelucchi, meglio quindi in microfibra e di svolgere questa operazione quando i raggi del sole non sono diretti sui vetri. Soltanto così, infatti, si eviterà la ricomparsa di quei terribili aloni per nulla gradevoli.