Specchi+senza+aloni%2C+il+segreto+per+eliminare+le+macchie+in+pochi+secondi%3A+addio+ai+%26%238216%3Bvecchi%26%238217%3B+detergenti
blitzquotidianoit
/societa/specchi-senza-aloni-il-segreto-per-eliminare-le-macchie-in-pochi-secondi-addio-ai-vecchi-detergenti-3650431/amp/
Lifestyle

Specchi senza aloni, il segreto per eliminare le macchie in pochi secondi: addio ai ‘vecchi’ detergenti

Con i segreti della nonna finalmente si possono avere specchi puliti e senza aloni: in casa c’è tutto il necessario. 

Le faccende di casa non sono mai un compito piacevole per nessuno. La sola idea di dover passare ore ed ore a pulire ogni angolino, non è di certo tra le più allettanti. Tuttavia, se non si ha il desiderio di vivere nello sporco e nel caos, è importante cercare di svolgerle quotidianamente, almeno tutto ciò che non può essere trascurato.

Inoltre, per rendere le pulizie più facili e veloci, si può sempre cercare qualche piccolo trucchetto che permetta di dimezzare i tempi e che renda tutto meno faticoso possibile. Pensate, ad esempio, a quanto tempo ogni giorno si spende per pulire i vetri, cercando di eliminare ogni singolo alone. Una noia mortale soprattutto perché basterà davvero poco per ritrovarli completamente punto e a capo. Ma tutto questo dispiego di tempo e di energie sta per finire, grazie ad un rimedio davvero efficace.

Con questi trucchi gli specchi saranno finalmente brillanti e senza aloni: lucenti come non mai

Spesso si ignora completamene l’efficacia che possano avere determinati prodotti che già abbiamo in casa. Proprio gli stessi, che un tempo venivano usati per pulire casa quando non esistevano tutti questi detergenti moderni. Ed è proprio tra questi rimedi fai da te, che si nascondono i metodi perfetti per ottenere vedi brillanti e senza aloni. Alcuni sono davvero inimmaginabili.

Riuscire ad ottenere vetri brillanti e senza aloni può risultare piuttosto complicato, ma fortunatamente, in casa c’è già tutto ciò che occorre per riuscire nell’impresa dimezzando i tempi. Il primo metodo consiste nell’utilizzare il classico sapone per mani. Ne basterà diluire una parte in acqua calda ed usarlo per la pulizia dei vetri. Dopo averlo spruzzato sulla superficie, si dovrà passare un panno umido e infine uno asciutto per asciugare il tutto.

Con questi trucchi gli specchi saranno finalmente brillanti e senza aloni: lucenti come non mai Blitzquotidiano.it

Altro trucchetto formidabile è l’impiego dell’aceto bianco. Anche in questo caso si dovrà mescolare in parti uguali con acqua e vaporizzarlo sui vetri. Passare poi un panno umido per rimuovere le ultime tracce di sporco.

Infine, ricordate di eseguire una pulizia periodica dei vetri, di utilizzare strofinacci che non lasciano pelucchi, meglio quindi in microfibra e di svolgere questa operazione quando i raggi del sole non sono diretti sui vetri. Soltanto così, infatti, si eviterà la ricomparsa di quei terribili aloni per nulla gradevoli.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Kamala Harris ce la farà a battere Trump? Sarà lei la candidata? Analisi: i giochi ancora tutti da fare

Kamala Harris, passato l'entusiasmo, la domanda è: ce la può fare a malconcio Donald Trump? Harris…

3 minuti ago

Dimagrire in menopausa, come tenere il peso sotto controllo

Quando la donna entra in menopausa, l’aumento di peso è uno degli effetti più comuni…

46 minuti ago

Veronica Peparini, le figlie neonate sono la fotocopia di papà Andreas: la foto insieme

Le figlie di Veronica Peparini, le piccole Ginevra e Penelope, sono identiche a papà Andreas…

1 ora ago

Boom Boom Berrettini. Ha vinto anche il torneo austriaco di Kitzbuhel battendo in 2 set il francese Gaston

Magico Berrettini! Il tennista romano ha alzato al cielo anche il trofeo ATP 250 di…

1 ora ago

Gesù, le sue parole: dalle donne al bene, dalle beatitudini ai talenti, a questi link

Gesù, gli articoli a cura di Sergio Carli sulle sue parole  sono a questi link.…

2 ore ago

Mutui: adesso tutti passano a questa formula molto più conveniente

Il mercato dei mutui accoglie una nuova, interessante formula di finanziamento: la soluzione appare conveniente…

2 ore ago