Come ogni anno, anche in questo 2024 è stato pubblicato Spotify Wrapped, che fornisce una panoramica sugli artisti, i brani e gli album più ascoltati sulla piattaforma di streaming. In Italia il più ascoltato è Geolier, nel mondo, come prevedibile, domina la musica di Taylor Swift.
Come detto, in Italia Geolier è il più ascoltato sulla piattaforma. Seguono Sfera Ebbasta e Lazza. Scopriamo la top 10 nel dettaglio.
Tra le cantanti, invece, le prime tre artiste ascoltate su Spotify in Italia sono ANNA, Rose Villain e Annalisa. Taylor Swift è al quarto posto di questa classifica.
Tra gli artisti italiani più ascoltati all’estero ci sono i Måneskin, seguiti dai Meduza e da Gabry Ponte. Nella top 10 troviamo anche Ludovico Einaudi, Gigi D’Agostino, Laura Pausini, Antonio Vivaldi, Andrea Bocelli, Raffaella Carrà ed Eros Ramazzotti.
È di Geolier la canzone più ascoltata sulla piattaforma di streaming. Come un tuono (feat. Guè) di Rose Villain e Tuta Gold di Mahmood rocoprono rispettivamente la seconda e la terza posizione nella classifica.
L’album più ascoltato in Italia è DIO LO SA, di Geolier. Seguono ICON di Tony Effe e VERA BADDIE di ANNA. In top 10 troviamo: La Divina Commedia di Tedua, I Nomi del Diavolo di Kid Yugi, LOCURA di Lazza, X2VR di Sfera Ebbasta, FERITE di Capo Plaza, IL CORAGGIO DEI BAMBINI di Geolier e TUNNEL di Simba La Rue.
Come detto, e come era facile intuire, nel 2024 l’artista più ascoltata nel mondo su Spotify è Taylor Swift. Seguono The Weeknd e Bad Bunny. Scopriamo la top 10 nel dettaglio.
Al primo posto della classifica delle canzoni più ascoltate sulla piattaforma non c’è un brano di Taylor Swift, ma troviamo Espresso di Sabrina Carpenter. Seguono Beautiful Things di Benson Boone e BIRDS OF A FEATHER di Billie Eilish.
Guidano la classifica degli album più ascoltati nel mondo le cantanti Taylor Swift conTHE TORTURED POETS DEPARTMENT: THE ANTHOLOGY, Billie Eilish con HIT ME HARD AND SOFT e Sabrina Carpenter con Short n’ Sweet.