Il superenalotto non ha ancora raggiunto il record ma è già febbre da jackpot. Nell’estrazione di giovedì infatti ancora nessun 6, anche se il 5+ da quasi un milione di euro è andato a Padova. La posta in gioco è quindi molto alta e la cifra si sta avvicinando a quella del record dello scorso 22 agosto quando un vincitore di Bagnone, Toscana, incassò l’assegno di 147 milioni, ma poco ci manca.
L’estrazione di giovedì 19 agosto ha fatto segnare una crescita del 7,9% su martedì scorso (36,3 milioni di combinazioni). Le giocate hanno iniziato a crescere da quando il jackpot il 17 luglio ha superato la soglia dei 100 milioni. Rispetto al giovedì precedente si registra una crescita del 45% (26,9 milioni di combinazioni). Giocate in crescita anche rispetto a martedì fenomeno che si registra solo quando la febbre da jackpot è particolarmente alta.
In genere infatti il concorso del giovedì segna un leggero assestamento rispetto a quello del martedì, anche a causa del giorno di raccolta in meno. Con questo jackpot era capitato una sola volta, il concorso di giovedì 5 agosto aveva messo a segno una crescita del 5,3% su martedi’ 3. Per il concorso di sabato, il Superenalotto metterà in palio 117,8 milioni.