Alla scoperta di TheDoubleF: il lusso internazionale passa dalle boutique digitali Alla scoperta di TheDoubleF: il lusso internazionale passa dalle boutique digitali

Alla scoperta di TheDoubleF: il lusso internazionale passa dalle boutique digitali

ROMA – Borse, decolté, abiti, cappotti, completi, cravatte e chi più ne desideri, più ne acquisti.

I numeri del mercato del Luxury, nell’ultimo decennio, hanno riportato un’impennata sbalorditiva. Il merito va riconosciuto alla generazione dei Millenials – che ha determinato, solo nel 2017, l’80% del fatturato globale -, al turismo e alle diverse aree tax free e, non per ultimo, al mondo del Web.

Il mercato del Personal Luxury mostra stime positive: anche nel 2020, infatti, persino gli acquisti digitali hanno mostrano un aumento del 13%. Anche in questa occasione, il genio italiano non può che emergere e mostrare uno degli store online più ricco di storia e tradizione di sempre.

TheDoubleF: online boutique che vanta oltre 150 marchi

La piattaforma online, modello indiscusso degli ultimi anni, si sviluppa nel 2017 e la sua fama non si ferma ai soli confini italiani. Grazie alle abilità dell’imprenditore Francesco Galli, il sito è riuscito ad accaparrarsi un’importante quota del mercato extraeuropeo.

In questi anni, infatti, i guadagni dell’azienda sono nettamente aumentati per merito non solo della qualità e dell’ampia scelta, ma anche grazie alle strategie e allo studio attuato prima di erigere questo potente brand.

150 firme e un fatturato di oltre 12 milioni di euro, lo store TheDoubleF ottiene un grandioso successo nella fitta concorrenza degli e-commerce e presenta, nel suo sito, due sezioni accuratamente distinte (Moda Donna e Moda Uomo), sempre in continuo riassortimento ed espansione, riuscendo a mettere in evidenza articoli di elevata qualità, non solo in merito all’abbigliamento ma, ovviamente, anche ad accessori curati nel dettaglio, raffinati, ricercati ed eleganti, tutti disponibili su thedoublef.com.

TheDoubleF ci stupisce ulteriormente, mostrando non solo un’ampia scelta, ma anche un aiuto allo shopping costante. Il sito offre un’assistenza ricettiva h24, per uno shopping a tutto tondo e altamente tutelato e garantito.

Una cura importante è stata rivolta da TheDoubleF anche all’informazione: per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e non rischiare di perdere alcuna novità è stata creata la sezione The Rooster Magazine, in cui ogni acquirente o visitatore, attraverso le numerose news, potrà aggiornarsi sulle ultime novità, sfilate e must have delle nuove stagioni, al fine di farsi condurre nelle scelte migliori per i propri acquisti online.

Qualità, inoltre, non è sempre il contrario di risparmio: TheDoubleF garantisce periodicamente vantaggiosi sconti su molteplici capi di alta moda, mostrando un progetto pensato per tutte le esigenze.
Concepito per la navigazione su più device, il sito è stato strutturato per ridurre i click inutili e per consegnare agli utenti una piattaforma semplice nell’utilizzo e in grado di rispettare le esigenze dei clienti.

“Blazer blu, un mocassino collage e un denim vintage”, ecco cosa non può mai mancare nell’armadio di Francesco Galli, che lo racconta in una delle sue interviste. Questi e numerosi altri articoli accattivanti sono fruibili nell’e-commerce, per permettere di indossare la tradizione italiana dalla testa ai piedi.

Dalle innovazioni, al sogno della Famiglia Galli

È ora di chiedersi cosa ci sia dietro tutto questo e cosa ha reso TheDoubleF lo store unico che rappresenta. Con un piccolo salto nel passato, ci si ritrova negli anni ’70: Lucia Galli e suo marito Giuseppe si immettono in un mercato ancora non del tutto esplorato, il mercato del lusso.

Folli Follie, questo gioco di parole dal tono spiritoso e accattivante, diventa dunque il marchio di un’importante boutique del mantovano che, in soli trent’anni, riesce ad espandersi a Brescia, Bologna, Riccione e Verona.

Attraverso rapporti stretti con varie aziende, tra i primi il Gruppo Prada e i migliori designer italiani, i coniugi Galli riescono a guadagnarsi una vasta fetta di mercato proponendo diversi articoli, ricercati e preziosi.

Non si tratta solo di varietà e qualità. Negli anni Folli Follie è riuscita a distinguersi per:

  • uno stile elegante nell’allestimento delle vetrine (ciò che oggi chiameremmo visual merchandising);
  • premura nel packaging, reso unico e ineguagliabile;
  • un’elevata attenzione verso il cliente, posto costantemente al centro dell’attenzione, grazie al personale altamente qualificato, sempre al servizio dei nuovi acquirenti.

Oggi questo impero è passato nelle mani del figlio Francesco Galli che non ha perso tempo per restare al passo coi tempi, pur continuando a dare valore alla storia del proprio marchio e della propria famiglia.

Ed ecco che come dalle radicate tradizioni passate, si viene trasportati nelle esigenze del presente, in TheDoubleF, un e-commerce studiato negli anni, in cui nulla è lasciato al caso, nato dalla passione e dall’impegno che da sempre contraddistinguono il luxury italiano.

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