Tornado, il gatto più bello del mondo

Si chiama “Tornado”, è austriaco ed è il gatto più bello del mondo. Il Maine Coon rosso di oltre 10 chili, che ad agosto compirà 8 anni, proveniente da una cittadina vicina a Vienna, si è aggiudicato infatti la corona di re indiscusso dell’Esposizione Internazionale Felina di Bolzano. Tornado è riuscito a sfilare lo scettro dalle zampe del campione trentino Poldo.

“I suoi lunghi ciuffi sulle orecchie, l’ispida gorgiera e le marcature del mantello lo fanno assomigliare ad un leone. Il suo comportamento premuroso nei confronti delle bambine e dei gattini definisce il suo carattere gentile. Tornado è un vero orso coccolone, caratterizzato dalla sua disponibilità verso le persone” ha spiegato l’allevatrice Jasmin Cerny proveniente dall’Austria, precisamente da Krems an der Donau.

Tornado è uno specialista di pet therapy nelle case di cura della Bassa Austria e nelle scuole. E in fiera non è passato inosservato, migliaia le persone, soprattutto bambini attratti dalla sua bellezza e mansuetudine. Caratteristiche confermate anche dalla giuria internazionale composta da Tomoko Vlach (Giappone), Kurt Vlach (Austria), Brigitta Redford (Germania) e l’italiana Chiara De Luca.

Published by
Gianluca Pace