Twitter dirà addio al suo storico uccellino. Il proprietario del social network Elon Musk ha annunciato il cambio del logo con una X:
“Diremo addio al marchio Twitter e, a poco a poco, a tutti gli uccelli”, ha scritto sul social, in riferimento al suo logo emblematico. Musk ha poi svelato un video che mostra una “X” in un cielo cupo. La lettera si riferisce al nuovo nome ufficiale: X Corp.
Twitter, il nuovo logo sarà una X
“X è il futuro dell’interattività illimitata, centrata sull’audio, il video, la messaggistica e i pagamenti. E’ una piattaforma globale per le idee, i beni, i servizi e le opportunità. Con l’intelligenza artificiale, ci connetterà in modalità che iniziamo a immaginare”. Lo ha twittato Linda Yaccarino, l’amministratore delegato di Twitter riferendosi al cambio del logo e del nome della società.
Musk ha una lunga storia con la lettera X. Nell’impero del miliardario c’è infatti il colosso dello spazio SpaceX e una della sua prima avventure imprenditoriale si chiamava X.com, successivamente divenuta PayPal. Il miliardario chiama inoltre spesso uno dei suoi figli X. “Non so quali indizi possa fornire, ma la lettera X mi piace”, ha twittato Musk di recente postando una sua foto mentre con le braccia fa una X.