Un episodio, l’ennesimo, scioccante ha scosso la zona di Fonte Nuova, alle porte di Roma, dove i gatti sono stati vittime di atti di violenza inauditi. Un gattino di soli dieci mesi è stato trovato ferito gravemente, trafitto da una freccia scagliata con una balestra. La brutalità del gesto ha lasciato senza parole i residenti e gli animalisti della zona.
Non si tratta di un caso isolato. Secondo quanto riportano i residenti e i social media, sembra che ci sia una persona nella zona di Fonte Nuova che abbia preso di mira i gatti con una balestra. Negli ultimi giorni, i cittadini hanno segnalato almeno due episodi simili, in cui gatti di strada sono stati colpiti e feriti. Questi animali, spesso accuditi dai residenti che quotidianamente si prendono cura di loro, sono diventati il bersaglio di questa cruenta violenza.
Fortunatamente, i residenti della zona non sono rimasti indifferenti di fronte a questa atrocità. Dopo aver trovato il gattino ferito, sono intervenuti prontamente per prestargli soccorso e portarlo da un veterinario. L’intervento tempestivo ha contribuito a salvare la vita del felino, anche se le sue condizioni sono ancora gravi. Sembra però che ci sia almeno un altro gatto con un dardo nella zampa che si aggira ferito nella zona. Non è stato possibile recuperarlo perché troppo spaventato, è fuggito e si è nascosto. I cittadini di Fonte Nuova si stanno organizzando per garantire maggiore protezione agli animali e per cercare di scoprire chi sia responsabile di tali atti.