Gli uomini con una voce profonda si fanno ricordare di più dalle donne

Berry White

ROMA – Una voce maschile calda e profonda si fa ricordare più a lungo dalle donne: questo dicono gli scienziati e la conclusione è che per far colpo basta avere il tono di Berry White. Gli scienziati dell’Università di Aberdeen sostengono che una donna, per una relazione a lungo termine, si fa influenzare anche dal tono della voce.

E’ stato condotto un esperimento su 45 donne alle quali inizialmente è stata mostrata una foto di un singolo oggetto mentre ascoltavano il nome di quell’oggetto pronunciato da una voce maschile e poi da una femminile, una dal tono basso e una dalle frequenze alte. Poi a queste donne sono state mostrate due versioni simili ma non identiche dell’oggetto ed è stato chiesto loro quale avessero visto per prima e quale voce preferissero. Alla fine del test è emerso che le donne ricordavano di più gli oggetti che venivano nominati da una voce calda e maschile, tono che dicevano di preferire.

“Questa caratteristica – spiega il dottor Kevin Allan – aiuta le donne a scegliere i partner e si tratta di un’abilità particolarmente importante, perché le conseguenze di una scelta frettolosa possono essere amare”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie