Moro, occhi verdi e gentile. E mai bugiardo: l’uomo ideale delle italiane

Riccardo Scamarcio (Foto LaPresse)

ROMA – Moro, con gli occhi verdi, ma soprattutto gentile: è l’uomo ideale delle donne italiane. Lo dice il sondaggio del sito di incontri CougarItalia.com.

I biondi vengono staccati dai mori, in cima alla classifica con il 56 per cento delle preferenze. Meglio, dice una donna su tre, se ha gli occhi verdi.

Ma soprattutto le donne vogliono che sia gentile e disponibile: su queste caratteristiche è d’accordo il 78 per cento del campione ascoltato. Quasi un plebiscito.

Ma non si pensi che il ritratto che viene fuori dal sondaggio sia quello dell’uomo italiano. Più della metà delle intervistate – il 52 per cento – si è detta insoddisfatta delle tecniche e capacità seduttive dei connazionali. L’uomo italiano è troppo arrogante, lamenta il 38 per cento del campione, e soprattutto non sa più che cosa sia la fantasia nella conquista.

Fondamentale anche l’autoironia, apprezzata dal 23 per cento delle donne. Meglio ancora se poi il maschio in questione è più giovane: una dote apprezzata dal 72 per cento delle milanesi e dal 68 per cento delle romane.

Ma non gli uomini non pensino che basti mentire per sembrare l’uomo ideale: per il 49 per cento del campione la sincerità è fondamentale.

 

 

Gestione cookie