10 cibi ricchi di magnesio da includere nella dieta.
Mettete nel carrello la cioccolata fondente perché 28 grammi forniscono il 16% della razione quotidiana raccomandata (400 grammi). È anche benefico per la salute dell’intestino e del cuore e ricco di antiossidanti.
Per gli amanti dell’avocado ci sono buone notizie: il frutto è una fonte di magnesio. Gli avocado combattono anche l’infiammazione, migliorano i livelli di colesterolo, aumentano il senso di pienezza, ma attenzione a non abbondare con le porzioni.
Anacardi, mandorle e noci del Brasile sono ricchi di magnesio e ormai sono ben noti i benefici anche per la dieta. Se dovete fare uno snack, via libera a questi alimenti.
I legumi sono cibi ricchi del minerale e una porzione da 1 tazza (170 grammi) di fagioli neri contiene il 30% della razione giornaliera raccomandata. Imparate a mangiare anche il tofu, cibo ricco di proteine, che può essere un’alternativa alla carne. Sì ai semi di zucca, solo 28 grammi contiene un sorprendente 37% della dose giornaliera consigliata da assumere.
Altri alimenti nella lista.
Anche i cereali integrali sono una fonte di magnesio e chi soffre di diabete sa quanto siano importanti per tenere a bada la glicemia. Tra i tanti benefici dei pesci grassi c’è anche quello di essere una fonte del minerale in questione.
Oltre all’avocado potete variare con la banana, altra fonte di magnesio. Le verdure a foglia sono un’ottima fonte di molti nutrienti, incluso il magnesio. Pensate che una porzione da 1 tazza (180 grammi) fornisce un bel 39% della razione giornaliera raccomandata.