Come eliminare velocemente il problema del wc puzzolente e pieno di calcare: è questo il rimedio da provare subito.
In casa possono essere diverse le situazioni spiacevoli con cui ci andremo a scontrare durante le faccende domestiche. Non basta solo avere a che fare con sporco e polvere, ma spesso dovremo fare i conti anche con cattivi odori e calcare. Una combinazione micidiale, soprattutto dal punto di vista pratico.
Nel Wc, ad esempio, avremo spesso a che fare con questi due problemi, che risultano essere così comuni, ma tanto complicato da debellare. E siccome l’igiene nel bagno l’igiene deve essere sempre ai massimi livelli, sarà fondamentale cercare qualche rimedio efficace anche in tempi brevissimi.
Detta così potrebbe sembra chissà che impresa complicata, eppure in realtà non è affatto così. Infatti, senza saperlo, in casa c’è già tutto il necessario per risolvere, in modo del tutto naturale, questo spiacevole inconveniente.
I motivi per cui dal wc possono salire cattivi odori sono diversi e non sempre dipendono da una scarsa igiene. Anche la presenza del calcare, il più delle volte, è dovuta ad un’acqua piuttosto dura e che tenderà a formare quell’odiosa patina nel giro di pochi giorni. Ma una soluzione a tutto questo c’è e sarà davvero semplice metterla in pratica.
Basterà andare in dispensa, prendere due comunissimi ingredienti e aspettare che agiscano. Pochi minuti e finalmente il water potrà tornare a brillare come i primi tempi. Il successo è assicurato.
Anche se in commercio esistono svariati prodotti per la pulizia del wc, non sempre sono perfetti per risolvere efficacemente il problema dei cattivi odori e del calcare. Quindi, piuttosto che spendere soldi inutili in bottiglioni ingombranti, inquinanti e anche piuttosto pericolosi, perché non provare con un rimedio naturale altrettanto efficace?
Per procedere sarà necessario mescolare 2 tazze di aceto bianco e 1 tazza di bicarbonato. Dopo aver ottenuto un composto cremoso si dovrà applicare all’interno del wc e lasciare agire per qualche minuto. Dopodiché con una spugnetta si andrà a strofinare nelle zone maggiormente sporche e infine si dovrà risciacquare.
Basterà semplicemente questo, per riottenere un wc perfettamente pulito, senza calcare e soprattutto senza alcun tipo di cattivo odore. Ripetere questa operazione almeno una volta al mese, per avere un risultato duraturo nel tempo.