Home > Notizia per Notizia > mara venier > WhatsApp sta sviluppando una funzione di condivisione di file simile ad AirDrop per iPhone: ecco come funzionerà

WhatsApp sta sviluppando una funzione di condivisione di file simile ad AirDrop per iPhone: ecco come funzionerà

WhatsApp sta sviluppando una funzione di condivisione di file simile ad AirDrop per iPhone: ecco come funzionerà.

La piattaforma Meta, rivela l’Hindustan Times, sta lavorando per aumentare e migliorare le funzioni dei canali WhatsApp che consentiranno agli utenti di accedere a sondaggi, condividere messaggi vocali e condividere file istantaneamente e senza difficoltà. Quest’ultima nuova funzionalità dovrebbe funzionare come quella AirDrop dell’iPhone.

Funzione di condivisione file simile ad AirDrop di WhatsApp. Secondo un rapporto di WABetaInfo la nuova funzione è stata testata nel Google Play Store da alcuni beta tester i quali sostengono che è molto simile all’AirDrop dell’iPhone che consente agli utenti di condividere file, immagini e altri contenuti istantaneamente avvicinando i propri telefoni.   

La nuova funzione di WhatsApp sarà crittografata end-to-end in modo tale che i dati dell’utente saranno nascosti e WhatsApp non potrà accedere ai file condivisi. Sarà inoltre garantita semplicità e sicurezza nella condivisione di file.

Oggi la condivisione di file su WhatsApp avviene tramite chat e questo spesso comporta tempi di attesa lunghi, soprattutto per file ad alta risoluzione, e la degradazione della qualità di immagini e video. La nuova funzionalità eviterà questi inconvenienti e migliorerà l’app in generale.

Come funzionerà la funzione di condivisione file di WhatsApp?

Le notizie attualmente disponibili informano che, per sfruttare la nuova funzionalità, gli utenti di WhatsApp dovranno aprire l’opzione “Condividi file con le persone vicine” e, per inviare o ricevere i file, dovranno scuotere il dispositivo.

Al momento comunque c’è ancora molto da capire circa il funzionamento della nuova funzione che è tutt’ora in fase di sviluppo. Sarà, dunque, necessario attendere l’annuncio ufficiale o il lancio della funzione di condivisione di file per saperne di più.

La funzione, dalle dichiarazioni fatte, sarà disponibile prima per gli utenti Android e successivamente per gli utenti iPhone.

 

Gestione cookie