WhatsApp%2C+stesso+numero+di+telefono+su+pi%C3%B9+dispositivi%3A+come+attivare+la+nuova+funzione
blitzquotidianoit
/societa/whatsapp-stesso-numero-di-telefono-piu-dispositivi-3532465/amp/

WhatsApp, stesso numero di telefono su più dispositivi: come attivare la nuova funzione

WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta della sua app per Android che introduce la Companion Mode, ovvero la funzione, di cui si parla da tempo, che permette di utilizzare lo stesso numero di telefono su più dispositivi. Attualmente, la novità fa parte solo dell’aggiornamento beta per Android ma è probabile che, al rilascio globale, verrà estesa anche per iOS. La Companion Mode è stata individuata dal sito di esperti di WabetaInfo, che ha pubblicato alcune schermate in cui si spiega come associare un altro telefono a quello principale.

WhatsApp e la funzione stesso numero su più dispositivi

In maniera simile a quanto accade oggi per la funzionalità ”dispositivi collegati”, con cui accedere al proprio account WhatsApp anche da computer, senza che si venga sconnessi dallo smartphone, si dovrà riprendere con il secondo dispositivo un codice QR generato dall’app. Concluso l’abbinamento, si vedrà la sincronizzazione dei contenuti su entrambi i telefoni o tablet, operazione che, in automatico, avverrà ad ogni apertura dell’app. Così da avere sempre i messaggi e i contenuti multimediali più recenti. Come spiega WabetaInfo: “Al momento, il secondo dispositivo può essere solo un telefono Android (o un tablet). In quanto la modalità companion non è ancora disponibile su WhatsApp per iOS. Tuttavia, se hai un iPhone, puoi già collegare un secondo telefono Android poiché la funzione è attivabile su Android”. Il limite di dispositivi associabili ad un unico account è quattro, senza distinzioni tra smartphone o tablet.

L’utilizzo di WhatsApp su computer viene conteggiato tra i quattro della Companion Mode. La novità non elimina la sicurezza che vi è alla base delle chat. I messaggi e le chiamate rimangono crittografate con tecnologia end-to-end. Anche quando si utilizza WhatsApp da un telefono cellulare collegato. Ogni volta che qualcuno invia un testo o un contenuto, questo viene spedito a tutti i dispositivi abbinati. Mantenendo inalterata la crittografia.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

L’unica Italia che cresce è quella che emigra: +11,8% dal 2020. E non parla più meridionale

"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…

23 minuti ago

Noci: proprietà, benefici e quante mangiarne al giorno

Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…

43 minuti ago

Elezioni Usa, escalation fake news di Mosca interferisce. E auguri “a superare la crisi della democrazia”

L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…

1 ora ago

Il vestitino rosa di Benedetta Parodi è da copiare per le feste glamour

Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…

2 ore ago

De Luca sfida Schlein. La Campania dà il via libera al terzo mandato, sarà impugnata dal governo?

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

2 ore ago

Bambino di 10 anni muore dopo una caduta dal balcone al terzo piano di casa dei nonni

Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…

3 ore ago