Tutto pronto a Maranello: alle ore 12 di martedì 13 sarà svelata la nuova Ferrari 2024. Il “popolo Rosso” è già in gran fermento. Da indiscrezioni si sa soltanto che la monoposto, che sarà affidata alla coppia di piloti Leclerc -Sainz, si chiamerà SF-24. Si sa anche che colore e livrea sono gli stessi dell’anno scorso ma che tutto il resto è stato cambiato. È una Ferrari rivoluzionaria. La presentazione-evento sarà vissuta in modo “virtuale”, cioè con foto e video diffuse sul web. La nuova sigla prosegue la tradizione recente, senza “nessun volo di fantasia”, per dirla alla Luigi Perna, proverbiale conoscitore e anticipatore dei segreti della Rossa più amata d’Italia.
I calcoli e le simulazioni della Ferrari 2023 sono al top. Lo dice lo stesso team principal Vasseur: “Sì, con i calcoli e le simulazioni siamo già al massimo. Bisogna avere idee, inventarsi qualcosa cercando strade nuove nello sviluppo”. Ed è quello su cui si sono concentrati centinaia di ingegneri nella Gestione Sportiva sotto la direzione di Enrico Cardile ( telaio ) ed Enrico Gualtieri ( power unit). La SF-24 sarà avanzata, aggressiva nei suoi concetti aerodinamici e agguerrita, con l’obiettivo di tornare a lottare per la vittoria. L’esordio ufficiale in pista sarà per il Gran Premio del Bahrain il 2 marzo.
L’evento, ore 12 martedì 13 febbraio, sarà trasmesso in diretta Tav sui canali 200 e 207 di Sky. In live streaming su Sky Sport.It ma anche sulla pagina You Tube di Sky Sport F1.
La coppia Leclerc- Sainz sarà alla guida della nuova Ferrari per tutto il Campionato 2024. Per lo spagnolo si tratta però della sua ultima stagione in Ferrari. Cederà il suo posto, l’anno prossimo, a Lewis Hamilton. Ma si riparte sopratutto dal finale in crescendo della scorsa stagione che fa ben sperare i tifosi nell’attesa di capire se è quanto il gap dalla Red Bull si è assottigliato. Già mercoledì la vettura girerà a Fiorano per il filming day.
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il test del missile ipersonico Oreshnik di…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…
Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…