Adriano al Corinthians: presentazione in tono minore, salta lo show

Adriano (Foto LaPresse)

SAN PAOLO – Niente show per la presentazione di Adriano come nuovo giocatore del Corinthias di San Paolo che avverrà alle 12,30 locali (le 17,30 in Italia) di giovedì 31 marzo nella sala stampa del club: ammessi solo i giornalisti, ma nessun tifoso.

Nel commentare il basso profilo scelto dalla società, i media ricordano che, per contro, Ronaldo e Roberto Carlos sono stati presentati con grandi show mediatici, e rivelano che il Museo do Ipiranga ha risposto picche ad una richiesta del club di effettuare la presentazione di Adriano nella sua sede, adducendo ”possibili rischi per le installazioni”.

L’idea del Corinthias era quella di omaggiare l’attaccante in tale luogo perché è stato nei pressi delle sponde del fiume Ipiranga che Dom Pedro I ha proclamato l’indipendenza del Brasile trasformandosi nel primo Imperatore del Paese, cioè il nomignolo che è stato affibbiato ad Adriano quando ha trionfato nel calcio italiano. I media assicurano inoltre che il Corinthias aveva anche pensato ad uno show musicale nello stadio Anhembi colmo di tifosi, ma che ha finito per rinunciarci.

Gestione cookie