Alex Del Piero alla Gazzetta: “Juve, addio traumatico. Tevez un grande”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2013 - 10:25 OLTRE 6 MESI FA

Alex Del Piero alla Gazzetta: "Juve, addio traumatico. Tevez un grande"ROMA – futuro, presente e passato. Il suo addio alla Juventus, i tifosi, le vittorie… Alessandro Del Piero si racconta alla Gazzetta dello Sport. 

Del Piero commenta così il suo addio alla Juventus e le sorti della maglia numero 10, la sua maglia, rimasta in sospeso per un anno, e ora presa dal nuovo acquisto bianconero Carlos Tevez. “Se mi sono chiesto se ho sbagliato qualcosa con la Juve nell’ultimo anno? Non mi sono posto la domanda. Dopo il mio addio alla Juve si è aperta una specie di guerra di religione tra i Delpieristi e gli Agnelliani? E’ una vicenda che ha infinite sfumature. Si è trattato di un addio traumatico che ha lasciato strascichi inevitabili. Io non voglio dividere nessuno: chi tifa per la Juve può anche tifare per il Sydney”

“Nessuno dei miei ex compagni ha voluto la 10? È stata la più grande gratificazione da parte loro. Ringrazio Arturo, Pirlo, Marchisio, Buffon, tutti coloro che avrebbero potuto prenderla. E rido dentro, per la felicità“.

Quindi Del Piero torna sulla “rivalità” sportiva con Totti e Baggio. “Abbiamo vinto tutti e tre anche solo per il fatto di essere stati inseriti nel vostro dibattito. Io, Roberto e Francesco abbiamo avuto percorsi diversi. Poi bisogna intendersi sul concetto di grandezza. Cosa significa essere grandi nello sport? Scrivere la storia: non c’è nulla come questo. E poi c’è un altro step, quello più alto: entrare nel cuore della gente”.