Roma-Inter fa paura: misure di sicurezza straordinarie e Olimpico blindato

Francesco Totti e Claudio Ranieri

Rafforzamento delle misure di sicurezza e della presenza degli steward sugli spalti. È quanto ha deciso il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazione sportive del Viminale, al termine della riunione di questa mattina, dedicata alla finale di Coppa Italia fra Roma e Inter, in programma domani allo stadio Olimpico.

Gli organismi del Viminale, alla luce delle polemiche suscitate dopo Lazio-Inter, hanno dunque deciso di predisporre «ulteriori misure organizzative», con l’ obiettivo di «rafforzare i servizi di controllo degli spettatori e i servizi di polizia».

In particolare, sugli spalti dell’Olimpico saranno presenti almeno 600 steward con il compito di verificare la regolarità dei biglietti nominativi e svolgere «accurati» servizi di filtraggio, assieme alle forze di polizia.

Controlli all’interno dell’impianto, quindi, ma anche all’esterno. A cominciare da questa sera, quando polizia, carabinieri, artificieri e unità cinofile specializzate in antisabotaggio e ordine pubblico, daranno il via ad un’accurata bonifica delle strade attorno all’Olimpico.

Gestione cookie