Alluvione a Genova, a rischio anche Genoa-Inter

Maltempo a Genova

GENOVA – In questo momento, con l’alluvione che sta devastando Genova e ha causato almeno sei vittime, è l’ultimo dei problemi. In ogni caso, stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, la partita tra il Genoa e l’Inter, in programma per domenica pomeriggio a Marassi, è a “fortissimo rischio”.

Ancora più netta, la posizione di TgCom che spiega come sia “quasi impossibile” che si giochi.  L’assessore allo sport del Comune di Genova, Stefano Anzalone, ha annunciato la chiusura di tutti gli impianti sportivi della città per “tutelare la salute” di chi ci lavora. “Al 90% – è l’opinione di Anzalone – non si gioca”.

Partita a rischio anche secondo il sito ufficiale del Genoa che ha diffuso un comunicato: “Il capoluogo ligure è in ginocchio, per le conseguenze dell’ondata di maltempo, che aveva fatto scattare l’allarme. Esondazioni, strade invase da acqua e fango, tombini intasati, evacuazioni in atto, traffico paralizzato, quartieri e negozi sommersi, il centro città con le sembianze di un grande lago. E’ piena emergenza a Genova, dove continua a piovere ed è a rischio la gara con l’Inter, in programma domenica. Il quartiere di Marassi risulta tra i più colpiti. Le autorità hanno lanciato un appello alla cittadinanza, affinché nelle zone particolarmente critiche le persone salgano ai piani alti dei caseggiati. Il bilancio purtroppo vede già sei vittime accertate, tra le quali due bambini”.

[gmap]

Gestione cookie