Anche+in+Arabia+vince+sempre+Sinner.+Travolto+in+2+set+il+russo+Medvedev.+Oggi+a+Riad+%2818%2C30%29+big+match+con+Djokovic
blitzquotidianoit
/sport/anche-in-arabia-vince-sempre-sinner-travolto-in-2-set-il-russo-medvedev-oggi-a-riad-1830-big-match-con-djokovic-3662900/amp/
Sport

Anche in Arabia vince sempre Sinner. Travolto in 2 set il russo Medvedev. Oggi a Riad (18,30) big match con Djokovic

Anche in Arabia vince sempre Sinner. Al “Six Kings Slam” di Riad debutta con una vittoria lampo sul russo Medvedev, travolto in due set: 6-0,6-3. Ora Jannik troverà in semifinale sua maestà Djokovic. Nella esibizione milionaria di Riad da’ una lezione a Medvedev : al russo lascia appena 3 game. Medvedev, molto nervoso, si è consolato con i petrodollari. Il suo match gli è valso 20.000 euro al minuto.
Match senza storia. In 26 minuti Sinner ha vinto il primo set con un 6-0 mai uscito prima nelle sfide ufficiali. Medvedev sconsolato ha rotto racchette, litigato con le mosche, è andato fuori giri in mezz’ora. Più interessante il secondo set: unico momento di pathos l’ottavo game quando Jannik ha dovuto fronteggiare 3 palle break consecutive dallo 0-40, ma si è salvato con il servizio è una favolosa palla corta. Asfaltato l’attuale n.5 del mondo. Il match è durato 1h9’. Una passeggiata.

Stasera la semifinale con DJ

Anche in Arabia vince sempre Sinner. Travolto in 2 set il russo Medvedev. Oggi a Riad (18,30) big match con Djokovic (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

L’azzurro e il serbo si ritrovano 4 giorni dopo la finale di Shanghai dove Jannik ha sconfitto Novak per la terza volta di fila, la quarta in carriera. Chi vince stasera il match esibizione – 18.30 diretta tv su Sky e DAZN – si riporta di fatto avanti in vista dell’appuntamento clou della stagione cioè le Finali di Torino. Dopo la partita di Dj-Sinner saranno in campo per l’altra semifinale . Dopo le 20, Nadal e Alcaraz. Match tutto spagnolo. All’appuntamento di stasera Alcaraz arriva grazie alla vittoria, nei quarti di finale, con il 21enne danese Rune travolto in due limpidi set: 6-4, 6-2.

Il torneo dei paperoni

Montepremi mai visto. Cifre impressionanti: 12,4 milioni di euro complessivi. Al vincitore andranno 5,5 milioni di euro, gli altri cinque partecipanti riceveranno ciascuno un gettone di presenza di 1,38 milioni. Mai è stata pagata ad un vincitore una somma del genere. Sinner in particolare è stato ricevuto all’aeroporto di Riad come un principe. Lo sceicco lo corteggiava da anni, fin da quando la stella di Jannik ha cominciato a brillare. L’azzurro, in questi anni di prodigiosa scalata al vertice mondiale del tennis, non hai ceduto alle lusinghe dei petrodollari. Ha accettato quest’anno perché il n.1 del ranking è blindato almeno fino agli Australian Open. Dunque ha potuto rinunciare ai 500 punti di Vienna senza alcun patema d’animo, nessuna angosciosa sofferenza. Basta e avanza il (ridicolo) tormento della Wada. E come diceva il grande Eduardo in Napoli milionaria: ”Ha da passa’ nottata”.

La formula del torneo

Si parte dai quarti di finale e si gioca al meglio dei tre set in un tabellone ad eliminazione diretta, con il bye al primo turno per Djokovic e Nadal. Le semifinali sono programmate per giovedì, sabato le finali. Curiosità: in campo si contano 63 Slam.

Enrico Pirondini

Nato a Gonzaga nel 1949, ha fondato il quotidiano la Nuova Ferrara (gruppo l'Espresso) e il settimanale Più. È stato direttore de La Provincia di Cremona dal 1997 al 2008 e inviato speciale Mediaset (1985-1988). Dal 2009 è stato editorialista della Cronaca di Mantova e dei quotidiani Prima Pagina di Reggio Emilia e Modena.

Recent Posts

La costosa barzelletta dei viaggi dei migranti in Albania, 4 su 16 già stanno tornando in Italia

Quattro dei sedici migranti spediti con la nave Libra della Marina Militare Italiana in Albania…

2 minuti ago

Come calcolare quanto consuma una stufa a pellet: il trucco

Avete in mente di comprare una stufa a pellet ma volete prima calcolare quanto consuma?…

12 minuti ago

Influenza sarà aggressiva: quando sarà il picco e quando fare il vaccino (insieme a quello anti Covid)

Il picco dell’influenza, quest'anno come sempre è previsto tra Natale e i primi di gennaio.…

31 minuti ago

Il video della misteriosa porta scoperta in Antartide individuata su Google Maps

Una scoperta insolita è emersa da Google Maps: una misteriosa “porta” è stata avvistata in…

1 ora ago

Rai che tormento mi dai: cambia il governo? Cambia il settimo piano ma nessuno va via, stessi soldi, si stringe la stanza

Telemeloni o TeleConte, TeleLetta o TeleGentiloni? E’ sempre la solita storia: quando cambiano i governi,…

1 ora ago

Liam Payne, l’ultimo post, la polizia, la caduta dal balcone. Quello che sappiamo sulla morte dell’ex One Direction

E' morto Liam Payne, ex star degli One Direction. Il cantante, 31 anni, è morto…

1 ora ago