Milan, Cassano può tornare a giocare: l’ok della commissione medica

Pubblicato il 2 Aprile 2012 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Antonio Cassano può tornare a giocare secondo la commissione medica riunitasi nella giornata di lunedì a Milano. Il “verdetto” è che “può procedere nell’iter per la certificazione al ritorno all’attività agonistica, le sue condizioni infatti lo consentono”. L’ok definitivo dovrà arrivare dall’Istituto di medicina sportiva dell’Acqua Acetosa.

Successivamente la Fmsi ha confermato con un comunicato l’ok sulle condizioni di Cassano. ”La Commissione della Federazione Medico Sportiva Italiana – è detto nella nota – composta dai prof. Antonio Carolei, prof. Maurizio Casasco, prof. Cesare Colosimo, prof. Domenico Corrado, prof. Francesco De Ferrari, prof. Natale Mario di Luca, prof. Franco Piovella, prof. Leandro Provinciali, prof. Arsenio Veicsteinas, prof. Paolo Zeppilli, ha espresso in data odierna parere favorevole sulle condizioni di salute del calciatore Antonio Cassano. Il successivo giudizio di idoneità sarà espresso dall’Istituto di Medicina dello Sport di Milano della FMSI diretto dal prof. Emilio Rovelli e dal Responsabile Sanitario dell’A.C. Milan prof. Rodolfo Tavana”.

Il test per la ripresa dell’idoneità agonistica di Antonio Cassano si svolgerà martedì all’Istituto di Medicina dello Sport di Milano della FMSI. Lo ha annunciato all’Ansa il presidente della federmedici sportivi, Maurizio Casasco, aggiungendo che ”ora la strada è in discesa”.