Is Arenas, inchiesta su costruzione stadio: tre arresti

Pubblicato il 29 Novembre 2012 - 11:37 OLTRE 6 MESI FA
Stadio Is Arenas (LaPresse)

CAGLIARI – Gli agenti del Corpo Forestale hanno eseguito questa mattina, su richiesta della Procura della Repubblica di Cagliari, tre ordinanze di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta sui lavori per la costruzione dello stadio Is Arenas a Quartu. Fra i reati contestati peculato e falso. All’inizio di novembre era stata sequestrata la documentazione sui lavori nel Comune, in uffici della Regione e in quelli delle società coinvolte nelle opere.

Le ordinanze di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta per lo stadio di Is Arenas a Quartu Sant’Elena sono state chieste dal pm, Enrico Lussu, e firmate dal Gip del Tribunale, Giampaolo Casula. Due i dirigenti comunali finiti in manette: Pierpaolo Gessa e Andrea Masala, responsabili dei Lavori publici e dell’edilizia privata del Comune di Quartu.

Agli arresti anche Antonio Grussu, amministratore della società Andreoni che ha vinto la gara per i lavori del piano integrato d’area di Serpeddì-Is Arenas. La Procura teme l’inquinamento probatorio tanto da chiedere la misura cautelare degli arresti per reati che vanno dal falso al tentato peculato.