El Pais rivela: “Heinze gioca perchè Maradona è suo cliente”

«Mardona cliente di Heinze». Così scrive “El Pais”, che punta il dito contro l’attuale selezionatore dell’Argentina colpevole, secondo il quotidiano spagnolo, di convocare il difensore Gabriel Heinze, 11 partite su 13 da titolare con Maradona in panchina, non per meriti sportivi, ma per questioni di “affari”.

Il fratello di Heinze, spiega “El Pais”, è titolare di un’azienda sportiva che collabora con Maradona dal 2006. «I tifosi devono sapere che Sebastian Heinze, fratello dell’ex difensore del Real ora al Marsiglia – scrive il giornale spagnolo – è il proprietario di un’azienda che si occupa di marketing, promozione di eventi e rappresentanza di atleti chiamata “Passion”. Tra i suoi clienti c’è anche l’allenatore argentino. La collaborazione con Maradona risale al 2006».

Un dirigente del calcio argentino, che ha preferito restare anonimo, ha spiegato che «quando Maradona non aveva più nulla, dopo la separazione della moglie, il fratello di Heinze, rappresentante di giocatori, lo portò in giro a fare conferenze in India facendogli così guadagnare un milione di dollari. Dopo organizzarono partite di calcio a 5 in tutta l”Argentina. È stato un grande affare».

Il giocatore, nonostante prestazioni non esaltanti, resta, insieme a Messi, quello che ha collezionato più minuti in nazionale con Maradona Ct. Debito di riconoscenza?

Gestione cookie