Argentina, Maradona esalta Messi: “E’ un giocatore perfetto”

Maradona e Messi in allenamento

Leo Messi incarna secondo Marafona il prototipo del calciatore “perfettto”. Secono il “Pibe de oro”, attuale ct della nazionale argentina, l’appuntamento con i Mondiali arriva “nel momento giusto” per il giocatore del Barcellona: “E’ ogni giorno più carismatico, più leader”.

Secondo Maradona Messi ha una velocità tale ed è così pronto per il gol che è come “un flash”. Nelle dichiarazioni pubblicate stamani dai media di Buenos Aires, e rilasciate ieri durante il primo allenamento della ‘Seleccion’ in vista dei Mondiali, Maradona ha tra l’altro parlato anche di schemi, senza escludere per esempio che “Messi possa giocare un po’ più indietro”, dando così spazio “a due punte, per esempio Tevez-Higuain, Milito-Aguero oppure ‘qualcuno’ con Palermo”.

Per quanto riguarda la difesa della sua nazionale, Maradona ha precisato che lo schema “con i quattro centrali” da lui stesso pre-annunciato non è poi così rigido: “Voi giornalisti mi parlate tanto di questa questione dei quattro centrali che è come se fosse un delitto, come se io fossi ‘un italiano’… non é così”.

Poi l’allenatore è ritornato su Messi: “E’ perfetto, ha un futuro incredibile, ora è in un momento di forma eccezionale: ha perso la tristezza, non é più lontano dalla palla”, ha rilevato Diego, rispondendo ai cronisti sul rendimento molto inferiore che la ‘Pulce’ ha avuto con l’Argentina in rapporto a quanto fatto a Barcellona.

In Sudafrica, Messi sarà “marcato a morte” dai rivali: “Ma noi lo alleneremo mentalmente con l’intensità richiesta da un Mondiale”, ha concluso Maradona, dicendosi d’altra parte molto dispiaciuto “per non essere stato un ‘contemporaneo’ di Messi: sarebbe infatti stato molto bello giocare tutti e due insieme”.

Gestione cookie