Ascoli-Lanciano 1-1: Zaza non si ferma più

ASCOLI, STADIO DEL DUCA – Ascoli e Lanciano hanno pareggiato 1-1 nel posticipo della 24a giornata del campionato di Serie B.

Gara intensa e a tratti spettacolare, con continui capovolgimenti di fronte. In avvio protagonisti i due portieri, con il numero 1 dell’Ascoli Maurantonio che sventa su Volpe e quello del Lanciano Casadei bravissimo su Zaza e Soncin.

Ospiti in vantaggio al 38′ con un gol capolavoro di Antonio Piccolo, che parte dalla linea mediana e si fa 40 metri palla al piede prima di scaricare in porta un sinistro deviato da Peccarisi che mette ko Maurantonio.

L’Ascoli reagisce al 41′ trova subito il pareggio con il 13° centro stagionale di Simone Zaza. L’attaccante beffa Almici e insacca di sinistro alle spalle di Casadei. Nella ripresa la gara perde di intensità complice la stanchezza, ma le emozioni non mancano. Al 72′ Ascoli vicino al gol: salvataggio sulla linea di Volpe dopo un colpo di testa di Peccarisi che sembrava vincente.

All’80’ sono invece gli abruzzesi a rendersi pericolosi con Turchi, sul cui sinistro è però ancora provvidenziale l’intervento di Maurantonio.

Al 90′ l’ultima occasione per l’Ascoli, ma ancora uno straordinario Casadei si oppone al diagonale da ottima posizione di Colomba. Con questo risultato l’Ascoli sale a 32 punti in classifica, il Lanciano a 26.

Gestione cookie