All’Atalanta la sfida salvezza: 2-1 al Pescara con doppietta di Denis

BERGAMO, STADIO ATLETI AZZURRI – Una doppietta del rinato Denis permette all’Atalanta di compiere un passo probabilmente fondamentale verso la salvezza.

I bergamaschi superano il Pescara 2-1 in rimonta ed inguaiano gli abruzzesi, ai quali non basta l’esordio in panchina di Bucchi. La salvezza è ormai un miraggio.

E’ il Pescara a passare in vantaggio alla prima vera occasione. Corre il 24′ quando Sculli serve in mezzo D’Agostino: il regista insacca all’incrocio con un bellissimo sinistro. L’Atalanta agguanta il pareggio dieci minuti dopo. Zanon atterra Bonaventura ai limiti dell’area, Celi non ha dubbi ed assegna il rigore. Dagli undici metri l’esecuzione di Denis è impeccabile: 1-1.

Nella ripresa il Pescara rientra senza D’Agostino, fermato da un problema all’adduttore: dentro Togni. Quindi è ancora protagonista Denis: al 24′ il ‘Tanke’ riceve da Biondini, stoppa di petto e fulmina Pellizzoli per il raddoppio.

I biancazzurri provano ad abbozzare una reazione ma sono ancora i padroni di casa ad andare vicino al gol con De Luca: la conclusione del giovane attaccante sul cross di Bonaventura è alta sulla traversa (35′). La difesa nerazzurra regge bene agli ultimi fuochi abruzzesi. Nel finale, espulso Colantuono.

Gestione cookie