Atletica, Bolt già pensa al ritiro: “Forse dopo Londra 2012”

Pubblicato il 17 Settembre 2010 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA

Usain Bolt

Usain Bolt potrebbe ritirarsi dopo le Olimpiadi di Londra 2012 e comunque intende uscire di scena quando sarà ancora al top. Lo ha detto lo stesso sprinter giamaicano. ”Certamente farò un’altra Olimpiade e dopo deciderò che cosa vorrò fare”, ha dichiarato il 24enne sprinter giamaicano, tre volte oro ai Giochi di Pechino 2008.

”Il mio allenatore vorrebbe che partecipassi anche a un’altra (Olimpiade), ma vedremo come andro, perché sicuramente voglio ritirarmi al top, come Michael Johnson”, ha aggiunto, riferendosi al campione americano che detiene il record mondiale dei 400 metri. ”Gli ho chiesto perché si fosse ritirato e mi ha detto che ormai aveva fatto tutto quello che voleva fare e quindi non c’era ragione per continuare. Era al top: così, se penserò di essere al top e di aver fatto tutto quello che volevo, forse mi ritirerò”, ha proseguito.

Bolt, primatista mondiale dei 100 e dei 200, ha ribadito il desiderio di cimentarsi anche nei 400 e nel salto in lungo; ed ha confermato che salterà i Giochi del Commonwealth, in programma il mese prossimo a New Delhi, per prepararsi meglio ai Mondiali 2011 in Corea del Sud.