MADRID – Atletico Madrid-Barcellona, Rizzoli nega rigore a Barça FOTO. Serata da dimentica per l’arbitro italiano Nicola Rizzoli che con la sua decisione ha di fatto eliminato i blaugrana dalla massima competizione europea per club.
Al 90′ Non ha concesso un netto calcio di rigore a favore del Barcellona per un fallo di mano di Gaby, giudicato fuori area, nell’area dell’Atletico Madrid. Tutto questo dopo che aveva assegnato un penalty all’Atletico, che comunque c’era, per un fallo di mano di André Iniesta.
Ma in Spagna non l’hanno presa bene e molti quotidiano online hanno aperto le loro edizioni con un titolo del tipo “L’arbitro italiano Rizzoli ha eliminato il Barcellona dalla Champions League”.
“Il calcio è così: tante volte si vince, ma adesso ci tocca prendere questa sconfitta nei migliori dei modi. Ora sarebbe facile ripensare alle scelte che ho fatto, ma dobbiamo stare tranquilli perché abbiamo altre due competizioni importanti”, Luis Enrique, al microfono di ‘Premium Champions’, ha commentato così l’eliminazione del suo Barcellona dalla Champions, dopo il 2-0 in casa dell’Atletico Madrid.
“Naturalmente ci dispiace: arrivare a Milano era il nostro obiettivo. Non è il migliore momento della nostra stagione – ha aggiunto l’allenatore – ma dobbiamo saperlo gestire. Dobbiamo restare tranquilli, non essere nervosi”.
Quanto all’errore di Rizzoli, che ha negato un rigore al Barcellona nei minuti di recupero, si è limitato ad un “non commento l’operato degli arbitri”.
(Foto Ansa).
https://www.youtube.com/watch?v=HUlnJolMRzs
Atletico Madrid-Barcellona, video gol Griezmann su rigore.
What did I say about Antione Griezmann?? 2 – 0 Atletico. Gracias Inesta you melon .. Barca out https://t.co/zRpWPsYEoS
— Mo (@MoApaydin) 13 aprile 2016
Atletico Madrid-Barcellona, video gol Griezmann.
#Antoine #Griezmann GOAL! #AtleticoMadrid 1-0 #barcelonafc . #ucl #championsleague https://t.co/Ig8ARVticM — Orxan Rza (@orkhanrzayev) 13 aprile 2016