Balotelli, multa per applauso ironico ai tifosi del Chievo

Pubblicato il 7 Gennaio 2010 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA

balotelliBalotelli è stato multato per aver applaudito ironicamente il pubblico di Verona. Il giudice sportivo ha inflitto all’interista una multa di 7 mila euro. L’attaccante nerazzurro si è rivolto sarcasticamente ai tifosi del Chievo dopo essere stato sostituito nel match di campionato del 6 gennaio.

“Supermario” ieri ha pubblicamente attaccato gli spettatori dello stadio Bentegodi: in un’intervista del dopo partita, la punta di origini ghanesi ha detto che «il pubblico di Verona fa sempre più schifo».

Le dichiarazioni di Balotelli hanno provocato diverse reazioni nella città scaligera: il sindaco Tosi l’ha definito un «ragazzino immaturo e presuntuoso», mentre per il tecnico del Chievo Di Carlo «Balotelli deve guardare soprattutto a se stesso, perché ovunque va gli dicono sempre qualcosa».

Il giudice ha inflitto anche 15 mila euro di multa anche alla società nerazzurra: infatti un esiguo numero di sostenitori dell’Inter al 31′ della ripresa ha rivolto cori razzisti nei confronti di un calciatore del Chievo. Gli stessi supporter nerazzurri, durante la partita, hanno fatto esplodere due petardi nel proprio settore.