Balotelli+sconvolto%3A+dopo+Vieira+ha+ricevuto+un%E2%80%99altra+brutta+notizia
blitzquotidianoit
/sport/balotelli-sconvolto-dopo-vieira-ha-ricevuto-unaltra-brutta-notizia-3669552/amp/
Sport

Balotelli sconvolto: dopo Vieira ha ricevuto un’altra brutta notizia

L’arrivo del tecnico francese scompagina i piani dell’attaccante che ora fa i conti con una difficoltà imprevista

L’ultimo treno, l’ultima occasione. Genoa per Mario Balotelli rappresenta questo: l’ultima possibilità di congedarsi dal mondo del calcio giocato nella maniera migliore possibile.

Non avrà altre chance l’attaccante che tre settimane fa ha firmato con il club ligure, tornando in Serie A dopo un’assenza di quattro anni. Lo ha fatto voluto fortemente da Alberto Gilardino che in settimana è stato però esonerato. Al suo posto è stato chiamato Patrick Vieira, tecnico che Balotelli ha conosciuto per averci giocato insieme al City e per essere stato allenato da lui a Nizza.

Proprio in Francia il rapporto tra il calciatore e l’allenatore si è incrinato: Vieira ha parlato di Balotelli come di un giocatore non adatto ad uno sport di squadra, definendo “complicata” la sua gestione. Dall’altro lato Supermario ha raccontato di aver lasciato Nizza proprio per la presenza in panchina del francese. Insomma, non proprio rose e fiori e un problema in più per il giocatore ora che ha ritrovato il tecnico al Genoa. Anche per questo si è parlato di un possibile addio immediato di Balotelli, con l’ipotesi della rescissione di contratto subito ventilata dopo l’annuncio del club ligure.

Balotelli e la rescissione: arriva l’annuncio

Vieira e Balotelli insieme? No! Questa l’idea circolata appena si è saputo che il francese avrebbe preso il posto di Gilardino alla guida della formazione rossoblù.

Balotelli e la rescissione: arriva l’annuncio (ANSA) – Blitzquotidiano.it

Un’eventualità che avrebbe rappresentato una sconfitta per Balotelli, la fine del sogno di chiudere in bellezza la sua carriera. L’idea della rescissione però non sembra essere mai stata presa in considerazione dal calciatore, almeno stando a quanto riferito da Damiano Coccia Er Faina, amico di Balotelli, durante una diretta su Twitch. “Balotelli non rescinde con il Genoa” la frase che dovrebbe spegnere per ora il caso.

A dare ancora più concretezza alla volontà del giocatore di mettere da parte gli screzi del passato e provare a fare bene con i rossoblù, anche il colloquio che c’è stato con il tecnico. Un faccia a faccia avvenuto quando Vieira è sbarcato a Pegli per iniziare a guidare il Genoa. Un incontro lontano da occhi indiscreti, a cui è seguita poi un’altra chiacchierata avvenuta il pomeriggio durante l’allenamento anche con i compagni di squadra.

Una chiacchierata per provare a chiarirsi, mettere da parte i problemi del passato e siglare una ‘pace’, o quanto meno una tregua, per il bene del Genoa. Servirà il miglior Balotelli per provare a salvare il Grifone dal rischio della retrocessione in Serie B.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Non solo Netanyahu. La Corte Penale dell’Aja ha spiccato in passato altri mandati d’arresto. Cinque i casi più eclatanti

Fanno discutere i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale delll’Aia (Paesi Bassi) per…

19 minuti ago

Effetto Trump, il Bitcoin vola verso i 100mila dollari

Il Bitcoin continua la sua corsa verso nuovi record, avvicinandosi sempre più alla soglia simbolica…

28 minuti ago

LeggerMente, il consiglio letterario di oggi. Giovani e gelosia, “Le affinità elettive” di Goethe

Chi si iludeva che la gelosia fosse vecchio arnese sentimentale prerogativa di generazioni diversamente giovani,…

50 minuti ago

Madre annega la figlia di 10 mesi nella vasca e poi tenta il suicidio

A Nole Canavese, in provincia di Torino, una donna ha ammazzato la sua figlia di…

1 ora ago

Nel 2025 in questa città italiana sarà praticamente impossibile fumare

Nuovi divieti in vista per i fumatori: nel 2025 sarà praticamente impossibile fumare in alcune…

1 ora ago

Perché gli scienziati e l’opposizione protestano contro la legge sulla mototerapia approvata al Senato

Mentre era in corso, nelle scorse ore, lo sciopero dei medici e degli infermieri contro…

1 ora ago