Barcellona, Iniesta: “Col Milan passiamo noi, ci metto la mano sul fuoco”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2013 - 16:15| Aggiornato il 11 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

BARCELLONA – “Ci metto la mano sul fuoco, contro il Milan passiamo noi”. È il proclama di Andres Iniesta, uomo simbolo del Barcellona, all’indomani dell’eliminazione dalla Coppa del Re a opera del Real Madrid.

“È un momento in cui le cose non funzionano – ha detto il centrocampista del Barça e della nazionale spagnola – né in attacco né in difesa. Ma conta il risultato di fine stagione. Sappiamo tutti che il ritorno di Champions col Milan è uno snodo cruciale. Il 12 marzo ci faremo trovare pronti”.

“Quando si perdono due partite importanti, è scontato che nascano dubbi. Ma non dimentichiamo che siamo ampiamente in vantaggio nella Liga – ha sottolineato – e con la Champions ancora aperta”.

Sincera la valutazione sulla situazione dell’allenatore: “Non posso nascondere che siamo penalizzati dal fatto che Vilanova ci allena a distanza – ha spiegato – ma la salute viene prima di tutto”. Intanto, sabato c’è un altro Clasico: “Il pensiero è tutto per la partita del 12 marzo col Milan: ma non dimentichiamo che questo fine settimana abbiamo un’importante partita per conservare il nostro vantaggio di classifica in campionato”.