Maglia troppo pesante: Barcellona vuole nuova divisa Nike

FC Barcellona

Spagna (Barcellona) – I giocatori della squadra di calcio del Barcellona hanno chiesto alla società di avere una nuova maglia da indossare durante le partite, perché quella attuale pesa troppo. La divisa, progettata dalla Nike, trattiene troppo il sudore assorbito e a fine partita arriva a pesare 300 grammi in più rispetto all’inizio. La squadra catalana indosserà due nuove divise Nike, per le partite in casa e in trasferta, rivisitate secondo canoni estetici moderni ma che mantengono fedelmente i riferimenti alla storia e alla tradizione del club.

La nuova maglia per gli incontri interni sarà a strisce verticali più sottili granata e blu (blaugrana), i colori conosciuti in tutto il mondo. Nella parte interna del colletto sarà stampato il motto “Tots unit fem força” (L’unione fa la forza), tratto dall’inno del club.

La maglia da trasferta sarà di colore nero con un motivo grafico sulla spalla grigio e nero che richiama la bandiera catalana, la “Senyera”. La nuova divisa da gioco verrà realizzata interamente con un innovativo poliestere riciclato che per la prima volta viene utilizzato sia per la maglia sia per i calzoncini.

La divisa sarà così il 13% più leggera di quella precedente, e grazie all’utilizzo della tecnologia Nike Dri-FIT, consentirà la termoregolazione attiva della temperatura corporea dei giocatori in campo e li mantiene sempre asciutti. Questa tecnologia permetterà al tessuto di assorbire il sudore dal corpo e farlo evaporare rapidamente.

Gestione cookie