Calcio: per Messi e compagni un controllo antidoping a sorpresa

Pubblicato il 26 Aprile 2010 - 20:43 OLTRE 6 MESI FA

Controllo antidoping a sorpresa per 10 del Barcellona all’antiivigilia della sfida Champions all’Inter, ma clima disteso. E’ un Barca rilassato quello comparso oggi in allenamento alla Ciutat esportiva Joan Gamper, vicino Barcellona, sotto gli occhi attenti di Pep Guardiola.

Facce distese e sorridenti per i giocatori che dopo domani dovranno recuperare la sconfitta della partita di andata contro l’Inter se vorranno accedere per il secondo anno consecutivo alla finale della Champions. Il francese Eric Abidal, ancora in forse per la partita di mercoledì per via di uno stiramento al retto femorale, non ha partecipato all’allenamento con i compagni, ma ha continuato il suo recupero personalizzato a bordo del campo.

Tra le facce più distese quella di Gerard Piqué, reduce da una movimentata conferenza stampa, che ha scherzato assieme a Milito, l’altro difensore che Guardiola potrebbe schierare accanto a lui per l’assenza di Puyol. Messi è stato invece uno degli ultimi ad entrare in campo per via di un controllo antidoping alle urine a sorpresa che la Uefa ha richiesto per sorteggio anche a Valdes, Pinto, Abidal, Maxwell, Milito, Pedro, Jeffren, Touré Yaya e Busquets.