BARCELLONA, SPAGNA – Barcellona-Real Madrid, formazioni probabili del ‘Clasico’ spagnolo che verrà giocato oggi alle ore 18. Riflettori su Lionel Messi, Neymar Jr e Cristiano Ronaldo.
Leggi anche: Cristiano Ronaldo strepitoso in Champions League e la Juve va ko (clicca qui)
BARCELLONA (4-3-3): Valdés, Montoya, Bartra, Puyol, Adriano, Xavi, Busquets, Iniesta, Pedro, Messi, Neymar. All. Martino
REAL MADRID (4-2-3-1): Lopez, Marcelo, Ramos, Pepe, Carvajal, Illarramendi, Khedira, Isco, Di Maria, Ronaldo, Morata. All. Ancelotti
Parata di stelle al Camp Nou per il Clasico tra il Barcellona ed il Real Madrid. I padroni di casa scenderanno in campo con il 4-3-3: Victor Valdes confermato tra i pali dopo la partita contro il Milan, in difesa largo a Montoya e Adriano come terzini più Bartra e Puyol come difensori centrali.
A centrocampo fantasia al potere con Sergio Busquets, Andrè Iniesta e Xavi Hernandez. In attacco tridente delle meraviglie con Lionel Messi, Neymar e Pedro che prenderà il posto del deludente Alexis Sanchez.
Il Real Madrid scenderà in campo con un modulo tattico differente: 4-2-3-1 con Diego Lopez al posto di Iker Casillas tra i pali, Marcelo e Carvajal come terzini e Sergio Ramos – Pepe Keplero come centrali difensivi.
Illarramendi e Khedira saranno i due mediani a protezione dei quattro difensori. Sulla trequarti agiranno Di Maria, Isco e Cristiano Ronaldo, ancora panchina per Gareth Bale.
Morato dovrebbe essere preferito al deludente Karim Benzema come centravanti titolare.
Brutto infortunio per Jonathan Dos Santos: il centrocampista del Barcellona sarà operato al ginocchio destro e sarà fermo per sei mesi. Il giocatore messicano – hanno annunciato i medici del Barca – sarà operato il 5 novembre in artroscopia per una lesione al legamento crociato. Dos Santos, 23 anni, si è infortunato mercoledì in allenamento. Dall’inizio della stagione nonostante molte offerta aveva scelto di rimanere a Barcellona ma finora aveva giocato pochissimo, appena 26 minuti in tutto.