Bari-Roma: l’attesa nella Capitale

Di Andrea Pelagatti e Fabio De Pascale
Pubblicato il 1 Aprile 2010 - 13:27 OLTRE 6 MESI FA

Bari-Roma

Si avvicina l’incontro di sabato prossimo e l’attesa si fa sempre più calda, tanto in casa biancorossa che sul versante romanista.

Per l’occasione, siamo andati a sentire come si vive l’atmosfera nella capitale, grazie al collega Andrea Pelagatti di Blitzquotidiano.

È già Bari-Roma. Nella Capitale d’Italia i tifosi giallorossi non pensano ad altro. Tornano alla memoria ricordi dolcissimi, quelli dell’invasione romanista nel 2001.

In quell’occasione si impose la squadra di Fabio Capello per 4-1 grazie alla doppietta di Gabriel Omar Batistuta e le reti di Marcos Cafu e Vincent Candela.

L’entusiasmo nella città del Colosseo è ai massimi livelli e per questo motivo i tifosi della Roma invaderanno numerosissimi Bari.

Inizialmente erano previsti 12.000 tifosi, stando alle stime di oggi saranno 20.000 i supporters giallorossi che si recheranno allo stadio San Nicola.

La società pugliese è stata cordiale con quella capitolina riservandole l’intera curva sud del San Nicola, la stessa del tifoso giallorosso all’Olimpico.

I tifosi dei galletti preparano un’accoglienza calda a quelli della Lupa. Sono invece ottimi i rapporti tra le due società.

Giorgio Perinetti, ds del Bari, e Francoise Gillet, estremo difensore dei biancorossi, hanno elogiato la squadra di Claudio Ranieri candidandola come favorita per il titolo finale.