Basket, ecco i 12 della Nazionale di Pozzecco per i Mondiali, debutto venerdì 25 a Manila contro l’Angola.
Al termine del match di Ravenna contro il Portorico (13 agosto) il CT della nazionale di basket Gianmarco Pozzecco ha scelto i 12 azzurri che parteciperanno ai prossimi mondiali nelle Filippine, in Giappone e in Indonesia (25 agosto- 10 settembre).
L’Italia è stata sorteggiata nel gruppo A e giocherà a Manila contro le Filippine, l’Angola e la Repubblica Dominicana. L’Italia debutterà al Mondiale venerdì 25 agosto con l’Angola. Seguiranno 2 altre partite: Repubblica Dominicana (27) e Filippine (29).
BASKET, I 12 CONVOCATI PER I MONDIALI
Il CT Pozzecco ha puntato sul nucleo dell’ultimo europeo. La nazionale partirà giovedì da Roma per la Cina e dopo le due amichevoli di domenica e lunedì contro Brasile e Nuova Zelanda gli azzurri si trasferiranno a Manila. Ecco i magnifici 12, ruolo per ruolo.
PLAY MAKER – Marco Spissu, Matteo Spagnolo, Alessandro Pajola.
ALA – Simone Fontecchio, Achille Polonara, Luigi Datome, Gabriele Procida, Gianpaolo Ricci, Luca Severino.
GUARDIA – Stefano Tonut ( Emporio Armani Milano)
ALA-CENTRO – Nicolò Melli, Mouhamet Diouf.
IL BUON TEST DELLE AMICHEVOLI
Cinque partite, cinque vittorie. Gli azzurri hanno messo in vetrina buon gioco e buone individualità. Hanno battuto nell’ordine: Turchia, Cina, Serbia, Grecia ,Portorico. Le gerarchie sono chiare : il quintetto base è formato da Spissu, Tonut, Fontecchio, Polonara e Melli; lo stesso quintetto dello scorso anno.
Fontecchio è la prima punta e miglior realizzatore in tutte le 5 amichevoli. L’esordio ai mondiali contro l’Angola è fissato per le ore 10 (italiane) nella spettacolare Arena di Manila. I Mondiali saranno trasmessi da RAI, DAZN e Sky Sport.