Basket, finale Nba: Miami batte Dallas

NEW YORK – Gli Heat di Miami, guidati da LeBron James, battono i Mavericks di Dallas e si aggiudicano la prima delle sette gare della finale di Nba che incoronerà la regina del basket americano. In casa gli Heat hanno vinto per 92 a 84, con 24 punti segnati da LeBron James e 22 da Dwyane Wade.

A nulla sono valsi i 27 punti realizzati da Dirk Nowitzki per i Dallas, che comunque si aggiudica il titolo di miglior marcatore della partita: LeBron James, Wade e Chris Bosh, i 'Big Three', hanno segnato complessivamente 65 punti, lanciando Miami, sotto di 8 punti nel terzo quarto. La prossima gara si giocherà sempre a Miami giovedì, mentre domenica prossima la gara-3 si svolgerà a Dallas. Nel finale di partita Dallas non ha potuto niente contro Miami, non riuscendo a contenere i 'Big Three' che, dopo un avvio lento, hanno dominato la partita portando al successo la loro squadra. La difesa dei Mavericks ha sofferto, si è chiusa ma senza successo: LeBron James, Wayde e Bosh sono stati inarrestabili.

Miami e Dallas si ritrovano in finale Nba per la prima volta dal 2006, quando ad aggiudicarsi il titolo di regina del basket è stata Miami. I Mavericks sono arrivati in finale dopo aver sconfitto i Portland TRail Blazers, i Los Angeles Lakers e i Thunder di Oklahoma City. Gli heat si sono guadagnati la loro seconda finale battendo i Philadelphia 76era, i Boston Celtics e i Chicago Bulls.

Gestione cookie