Basket, lite col Comune: Montegranaro verso il cambio da Porto San Giorgio a Roseto degli Abruzzi

Pubblicato il 1 Marzo 2011 - 20:24 OLTRE 6 MESI FA

PORTO SAN GIORGIO (FERMO) – La Fabi Shoes Montegranaro non giocherà più al Palasavelli di Porto San Giorgio. Resta solo da capire se la decisione avrà effetto immediato (a partire dalla gara interna di domenica prossima contro la Canadian Solar Bologna) o sarà rinviata a fine stagione, per non danneggiare troppo abbonati e appassionati.

Il trasferimento per la prossima stagione è già definitivo e comporterà una serie di iniziative immediate (promozionali, pubblicitarie, sondaggi con gli sponsor), che la società  sta già mettendo in campo. La comunicazione ufficiale è stata data oggi dal presidente Tiziano Basso. ”Stiamo valutando se trasferirci già da domenica prossima presso il Palamaggetti di Roseto degli Abruzzi (Teramo) – ha detto -, domani prenderemo la decisione definitiva”.

La presa di posizione della società è dovuta alle continue diatribe tra Comune ed ex gestore del Palasavelli e, non da ultimo alla richiesta di risarcimento di 90 mila euro da parte della società La Sfinge, concessionaria della pubblicità del PalaSavelli. Una richiesta avanzata anche al Comune di Porto San Giorgio. ”Ho contattato la Sutor per trovare una soluzione, rinnovando la disponibilità dell’amministrazione a proseguire la collaborazione – ha detto il sindaco Andrea Agostini – Abbiamo anche incontrato lo sponsor Fabi, che è pronto a investire nella riqualificazione del palasport”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, che vuole ”scongiurare il trasferimento fuori provincia delle gare casalinghe”.