Basket Nba: Bargnani, ancora una vittoria su Gallinari nel derby

Per quanto sempre più idolo dei tifosi newyorkesi, Danilo Gallinari nel campionato di basket più bello al mondo proprio non riesce a battere Andrea Bargnani.

Per la terza volta in questa stagione i Toronto Raptors di Bargnani hanno infatti battuto i New York Knicks di Danilo Gallinari.

La squadra canadese si è imposta questa volta in casa per 102-96. Nelle altre due partite i Raptors avevano vinto al Madison Square Garden per 106-104 e 112-104.

Bargnani e Gallinari si ritroveranno contro ancora una volta in questa stagione, il prossimo 14 aprile, nell’ultima partita del calendario della regular season.

A Toronto, in quella che era stata annunciata dai media locali come una «italian night», i due italiani sono stati tra i migliori delle rispettive squadre.

Partiti entrambi nel quintetto titolare, sia Bargnani sia Gallinari sono rimasti in campo a lungo: 37′ Bargnani, 38′ Gallinari. Bargnani ha messo a segno 9 punti (e 4 rimbalzi); Gallinari 13 punti (ma un solo rimbalzo). Bargnani è anche stato vittima di un leggero infortunio nel corso del terzo periodo: in uno scontro di gioco ha riportato un taglio piuttosto profondo alla testa e ha dovuto temporaneamente lasciare il terreno di gioco.

Negli spogliatoi gli sono stati applicati tre punti. È quindi rientrato regolarmente in campo, contribuendo in modo determinante alla vittoria di Toronto.

Alla fine ha vinto ancora una volta Bargnani per la migliore organizzazione di squadra dei Raptors, che hanno messo in mostra l’ennesima buona partita del turco Hedo Turkoglu (12 punti e 9 rimbalzi) e la più bella partita in carriera di Sammy Weems, una guardia che con 20 punti ha realizzato contro New York il suo record personale.

Tra le fila di New York, oltre a Gallinari si è distinto il solito David Lee con 23 punti e ben 18 rimbalzi, mentre il secondo miglior marcatore è stato Wilson Chandler con 18 punti.

Non è invece sceso in campo per scelta tecnica l’altro italiano dei Toronto Raptors, Marco Belinelli.

Gestione cookie